Intuizione vincente in casa Napoli, quanto costa adesso l’attaccante dei partenopei: valutazione impressionante

Attaccante Napoli - Fonte AdobeStock
Attaccante Napoli – Fonte AdobeStock

Cerchiamo di capire quanto costa al momento l’attaccante del Napoli, che ad oggi è una vera istituzione per la squadra.

Uscire fuori dalla pandemia da Covid-19 per il settore sportivo è stato davvero complicato, soprattutto perché gli eventi sportivi si sono tenuti in un primo momento a porte chiuse, impedendo dunque un ingresso di soldi per le società.

Nonostante questa situazione quasi disperata, alcuni club di calcio hanno comunque scelto di rischiare e puntare tutto sull’acquisto di alcuni atleti che oggi si sono rivelati più che essenziali per la squadra.

Tra questi anche l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, ormai considerato una vera istituzione per la squadra.

Il rischioso acquisto di Osimhen al Napoli, come sono andate le cose

Correva insomma l’anno 2020 e per le società sportive di calcio l’immediato futuro non era esattamente roseo, dal momento che le partite erano appena riprese e si stavano svolgendo a porte chiuse, provocando un certo danno economico a tutto il settore. Eppure, come anticipato, in questo clima incerto alcune società hanno scelto di rischiare provando a puntare tutto su determinati atleti.

Uno scenario che dipinge perfettamente ciò che è accaduto tra le mura della sede ufficiale del Napoli, con Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo, che ha scelto di acquistare il ventiduenne Victor Osimhen con un’operazione da 50 milioni di euro.

Rischioso dicono alcuni, dal momento che nonostante il nigeriano abbia delle potenzialità enormi, sono stati diversi gli infortuni a lasciarlo in panchina in molte occasioni. Eppure il DS della squadra partenopea ha avuto ragione e ad oggi la valutazione dell’atleta è salita alle stelle. Vediamo di che cifre si parla.

Victor Osimhen - Fonte Dazn
Victor Osimhen – Fonte Dazn

La valutazione di Osimhen è strepitosa, quanto sono disposti a pagare per averlo

Non solo dunque oggi l’attaccante fiore all’occhiello del Napoli ha ottenuto dei risultati che non si fatica a definire clamorosi, ma ovviamente la sua valutazione è aumentata esponenzialmente e le squadre che lo corteggiano sono disposte a spendere una cifra da capogiro pur di averlo.

Le ultime news sul mondo calcistico infatti affermano che Manchester United e Chelsea sono disposte a sborsare fino a 120 milioni di euro pur di averlo in squadra. In alternativa ci sono anche Real, Bayern e un altro paio di squadre da Champions, ovvero le uniche squadre che possono permettere all’attaccante di migliorare enormemente. Il ragazzo infatti sa benissimo che vale la pena lasciare il Napoli solo per questi club, per cui la scelta si fa ardua.