Instagram, incredibile novità in arrivo: per potervi accedere si dovrà pagare

Aggiornamento Instagram - Fonte AdobeStock
Aggiornamento Instagram – Fonte AdobeStock

Instagram è pronta a lanciare un’incredibile novità ma per potervi avere accesso si dovrà pagare.

Come accade in tutte le grandi aziende che si occupano di applicazioni e piattaforme social, anche Instagram è sempre impegnata nel cercare di proporre nuove e interessanti novità ai propri utenti. Spesso anche prendendo spunto dagli aggiornamenti più interessanti delle altre app.

Negli ultimi anni ha infatti introdotto moltissime novità “prese in prestito” da altre note piattaforme social ed è pronta a ripetere quest’operazione con un’altra incredibile novità in arrivo. Si tratta di un’interessante opzione che faciliterà senza dubbio la vita degli utenti ma che non sarà esattamente accessibile a tutti.

L’azienda ha infatti deciso di introdurre questo aggiornamento mettendo una particolare opzione a pagamento. Vediamo di cosa si tratta e come funzionerà esattamente ma soprattutto quali potrebbero essere i vantaggi.

Instagram, la nuova incredibile novità a pagamento

Per cercare di guadagnare nuovi utenti o quantomeno non perdere quelli già iscritti, ogni grande azienda sa di dover lavorare duro per proporre costantemente nuovi e incredibili aggiornamenti ai propri utenti. Lo sa bene Instagram, di proprietà del gruppo Meta, che proprio di recente si è adeguata alle altre app social proponendo interessanti aggiornamenti.

Tra questi ne ha recentemente anticipato uno che potrebbe semplificare enormemente la vita degli utenti, proprio perché sarà a pagamento. L’azienda ha infatti deciso di lasciarsi ispirare dalle ultime novità di Twitter e proporre le spunte blu a pagamento per la verifica dell’account.

Come riferisce Pipol, lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha spiegato come nel codice di Instagram si faccia riferimento esplicito ad un “badge blu” non gratuito. Sembra insomma che la verifica dell’account previo pagamento potrebbe arrivare infine anche nelle App di Meta. In dettaglio che ridurrà sicuramente gli account “fake” permettendo agli utenti di capire quale profilo abbiano di fronte.

Aggiornamento Instagram - Fonte AdobeStock
Aggiornamento Instagram – Fonte AdobeStock

Spunte blu a pagamento, a cosa potrebbe servire

Introdurre il pagamento infatti permetterà alle star e ai vip di essere certificati, disincentivando allo stesso tempo gli emulatori dal creare account. È difatti difficile immaginare che siano disposti a pagare per avere le spunte blu pur di imitare il profilo di un vip. A tutti gli effetti dunque non cambierà niente per gli utenti normali, ma potrebbe servire per limitare la pratica degli account non verificati di utenti che si spacciano per altri.

I webnauti più esperti infatti sapranno sicuramente che purtroppo spesso i cosiddetti “troll” si divertono a creare account fasulli spacciandosi per personaggi noti per poi condividere contenuti che possono mettere in difficoltà i vip. Un evento che si è spesso verificato anche con i volti più noti della nostra tv, che sono dovuti successivamente intervenire per smentire le parole evidentemente non condivise da loro.