Kate Middleton incanta, il suo vestito rosso ha conquistato tutte: quanto ha speso per il suo look

Kate Middleton incanta, il suo vestito rosso ha conquistato tutte_ quanto ha speso per il suo look
Kate Middleton durante l’evento di Shaping Us. (Fonte: Facebook)

Kate Middleton in rosso durante la campagna Shaping Us. Con il suo look ha conquistato tutte ma quanto ha speso?

In una serata importantissima per la principessa di Galles, Kate Middleton, sono molti coloro che sono rimasti incantati dalla scelta del suo outfit decisamente colorato. Nella sua ultima uscita pubblica ha infatti sfoggiato un abito che ha colpito decisamente tutti ma oltre alla sua eleganza qualcuno ha indagato sul prezzo del vestito e non solo!

Il vestito oggetto dell’indagine è un tailleur rosso fuoco che ha la firma di Alexander McQueen e che la Middleton ha indossato in occasione del via alla sua campagna Shaping Us, un progetto dedicato ai primi anni di vita dei bambini.

Com’è consuetudine tra i reali, anche Kate Middleton sta incarnando il suo ruolo nel modo migliore possibile, ovvero dedicandosi a quelle tematiche a cui tiene maggiormente, tracciando di fatto un percorso personale che divida la sua figura da quella di Lady Diana.

Kate Middleton, il progetto dedicato ai primi 5 anni di vita dei bambini

La tematica che Kate Middleton ha deciso di seguire è rivolta alla tutela dei primi 5 anni di vita dei bambini, periodo delicato e sicuramente il più formativo di tutta l’infanzia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i genitori riguardo questi anni di formazione.

Nel concreto portando delle ricerche scientifiche che attestino che i primi 5 anni di vita dei bambini rappresentano il lasso di tempo determinante per stabilire gli adulti che diventeranno, quindi il tipo di personalità che si formerà poi! Il progetto di Middleton pone quindi l’attenzione sull’importanza di offrire ai piccoli uomini e alle piccole donne stimoli differenti in questo periodo della crescita.

Kate Middleton incanta, il suo vestito rosso ha conquistato tutte_ quanto ha speso per il suo look
Kate Middleton durante l’evento di Shaping Us. (Fonte: Facebook)

Kate Middleton, il costo del suo outfit

La serata in cui è stata lanciata la campagna Shaping Us si è tenuta a Londra. Un evento prodotto dal Royal Foundation centre for early childhood, fondato proprio da Middleton, ed accompagnato anche da un videoclip realizzato dalla stessa principessa del Galles ed in onda nei prossimi giorni.

Aldilà delle intenzioni e l’importanza di tutta l’iniziativa, alcuni hanno posato lo sguardo sull’outfit della principessa.  Per la serata che si è tenuta nella sede dei Bafta a Londra, -la Middleton ha indossato un tailleur rosso di Alexander McQueen dal costo di 2.300 euro circa. Per chiudere la scelta di stile abbiamo dei tacchi di Gianvito Rossi al prezzo di 670 euro, clutch Miu Miu da 730 euro e orecchini da 80 euro del brand Chalk.