Calcare nella doccia, rimuovilo subito risparmiando una cifra stratosferica: bastano quattro ingredienti

L’asta cromata della doccia sporca di calcare – newsecologia.it

Hai il problema del calcare nella doccia? Puoi rimuoverlo nel modo più facile possibile!

Pronto per te un rimedio del tutto casalingo, pertanto economico e anche di facile applicazione. Necessiterai solamente di quattro ingredienti per ottenere un’igiene della doccia come mai vista prima.

In particolare, con pochi spruzzi di prodotto è possibile sbarazzarsi delle incrostazioni di calcare, anche quelle più ostinate. Ma cosa ci serve per addivenire alla soluzione considerata? E come procedere?

Il prodotto casalingo per il calcare nella doccia

In merito alla cabina della doccia, all’interno di essa è con facilità che si formano macchie d’acqua e in diversi punti. Che si tratti del soffione, delle piastrelle, sarà poi su un’ampia parte della superficie che necessiterà di una pulizia piuttosto impegnativa per la rimozione del calcare. Ma cos’è possibile fare?

Sicuramente si può agire sia a posteriori che in via preventiva. Per farlo, un antigoccia sarà l’ideale in entrambi i casi. L’antigoccia, a tal proposito, si può preparare in casa e con pochi mezzi. Si tratta di pochi ingredienti che insieme formano un mix imbattibile che costituirà una sorta di “schermatura” protettiva sulle superfici della doccia.

Con questo sistema si potrà rimuovere il calcare molto facilmente – newsecologia.it

Come preparare e utilizzare l’antigoccia

Per creare questo mix avremo bisogno di due cucchiai di amido di mais, del succo di un limone, di aceto bianco e acqua, entrambi nella misura di 120 ml. Precisiamo che per una riuscita veramente eccelsa sarebbe consigliabile l’aceto bianco d’alcol. Laddove non si disponga di tale tipologia, si può optare per un altro aceto bianco che si abbia in casa.

Il limone sarà molto d’aiuto poiché non solo rafforzerà il potere pulente in un’azione combinata con l’aceto, ma darà anche una profumazione molto gradevole all’ambiente.  L’aggiunta dell’amido di mais è essenziale invece per creare la patina protettiva sulle superfici. Oltre ai 4 ingredienti, si necessiterà di un flacone spray dove versare la soluzione pulente appena creata.

Ora procediamo con il composto in sé. Si prenda l’amido di mais e lo si sciolga nell’acqua mescolando. Ora si versino succo di limone (che sia filtrato) e l’aceto, e si continui la mescolatura. Una volta che il composto apparirà perfettamente omogeneo, sarà pronto. Trasferiamo l’antigoccia nel flacone spray. Per farlo, possiamo servirci altresì di un imbuto. Il costo dell’antigoccia creato sarà quasi zero e il risparmio complessivo sarà davvero stratosferico!