WhatsApp, liberarsi degli scocciatori sarà più semplice: potrai farlo con un semplice gesto

Whatsapp si rinnova ed arriva una novità che tutti stavamo aspettando: così potremo liberarci di tutti coloro che ci disturbano. 

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata e apprezzata in assoluto, si rinnova e introduce una funzione che in moltissimi aspettavamo. Per farlo dobbiamo addentrarci nel macro argomento del Blocco contatti: una questione importante in quanto non è solito incappare in messaggi fastidiosi.

WhatsApp, liberarsi degli scocciatori sarà più semplice_ potrai farlo con un semplice gesto
WhatsApp, il nuovo aggiornamento per bloccare gli scocciatori. (Fonte: iStock)

È successo a tutti più e più volte di essere infastiditi da chat insistenti e in particolare da parte di numeri sconosciuti. Non è complicato eliminare queste conversazioni e bloccare questi utenti ma da oggi si potrà fare molto di più!

WhatsApp: la nuova funzione contro le chat sconosciute

Google Play Beta Program è preposto per Android un upgrade con il nome: beta 2.23.2.5. Di fatto un aggiornamento con una funzione proprio per i messaggi sgraditi. In sostanza attraverso questa nuova funzione si potrà bloccare il contatto senza entrare nell’App!

È una possibilità che potremmo sfruttare qualora non avessimo salvato il numero in rubrica o che questo non fosse attendibile. Per i contatti che invece conosciamo la procedura è la solita.

WhatsApp, liberarsi degli scocciatori sarà più semplice_ potrai farlo con un semplice gesto
WhatsApp, il nuovo aggiornamento per bloccare gli scocciatori. (Fonte: iStock)

Questa funzione era attesa da tantissimi. Non conosciamo il momento in cui potrà essere usata da tutti ma tendenzialmente Meta è abbastanza sul pezzo per ampliare velocemente queste nuove funzioni a tutti i dispositivi. Dopo Android, ci sarà senza dubbio il sistema iOS, e anche loro potranno avere questa nuova funzione operativa.

Non dimentichiamo che c’è anche la possibilità di selezionare un numero di utenti da bloccare, in particolare quando ci ritroviamo di fronte ad una mole di messaggi importanti. Per chi riceve tantissimi messaggi non graditi, in questo caso non è semplice gestirli dalle anteprime, usando la tendina. Si consiglia in questi casi di usare il classico blocco direttamente nella lista delle conversazioni.