Stirare costa troppo, adesso puoi smettere di farlo: prova questa incredibile soluzione

Stirare non è solo molto noioso ma anche piuttosto costoso: adesso però puoi smettere di farlo grazie a questa incredibile soluzione. 

Ecco a voi un trucchetto che vi permetterà di risparmiare tempo e soldi in modo decisamente semplice.

Basta stirare - Fonte AdobeStock
Basta stirare – Fonte AdobeStock

Svolgere le faccende di casa può essere estremamente noioso e tra le attività più “antipatiche” c’è senza dubbio stirare. Un lavoro che ci obbliga a stare in piedi a lungo davanti alla tavola da stiro e alle prese con delle pieghe a dir poco impossibili da appianare.

Inoltre il consumo di energia non è esattamente ridotto e l’impatto sulla bolletta può essere notevole a fine mese. Per questo oggi vogliamo proporvi un’alternativa economica, semplice e veloce che vi permetterà di evitare quest’attività casalinga.

Risparmia sulla bolletta della luce e smetti di stirare grazie a questo trucchetto

C’è chi pagherebbe per non dover stirare: un’attività a dire il vero tra le più noiose per quanto riguarda le faccende domestiche. E se vi dicessimo che c’è un modo per non farlo e risparmiare anche un sacco di soldi sulla bolletta della luce? Esistono infatti alcuni semplici trucchetti – o meglio degli accorgimenti – che vi eviteranno questa noiosa attività.

Trucchetti per non stirare - Fonte AdobeStock
Trucchetti per non stirare – Fonte AdobeStock

Innanzitutto è bene tener presente che quest’attività può essere evitata se i panni escono dalla lavatrice poco sgualciti e per farlo vi basterà non solo effettuare un lavaggio a temperature basse (che vi permetterà di risparmiare ulteriormente sulla bolletta) ma farlo anche con una centrifuga meno potente, in modo che non si creino le odiose pieghe impossibili da mandare via.

Inoltre, anche se questo può essere più difficile da mettere in pratica, quando fate shopping prediligete capi in cotone o jersey, che tendono a stropicciarsi meno.

Passando poi alle “tecniche” per riuscire a stendere i vestiti in modo da non doverli stirare, esistono diversi trucchetti. Il primo è di evitare di far passare troppo tempo tra la fine della lavatrice e il momento in cui li stenderete. In questo modo non solo avranno un odore migliore ma si spiegazzeranno anche meno. In secondo luogo applicate il classico sistema della nonna, ovvero quello di “sbattere” i capi prima di appoggiarli sullo stendino, in modo da eliminare subito alcune pieghe.

Infine, dove possibile, evitate le mollette per non lasciare i terribili segni sui vostri abiti preferiti e che possono essere eliminati solo con il ferro da stiro. Una volta asciugati poi non lasciateli per un infinito numero di giorni sullo stendino o su una sedia, ma piegateli subito e riponeteli nel cassetto.