Festival di Sanremo | La fuga di notizie mette nei guai gli organizzatori: la cifra è stratosferica

Il Festival di Sanremo è alle porte, si può dire. Presentata già da tempo la lista dei partecipanti, è subentrata ad ogni modo anche una fuga di notizie in grado di mettere nei guai gli organizzatori! Vediamo di cosa si tratta.

Pare che i prezzi per assistere al Festival di Sanremo siano davvero elevati, proibitivi per molti. Quanto costerà assistere allo spettacolo dalla platea del Teatro Ariston?

Quali notizie sono trapelate da Sanremo? – newsecologia.it

Si parla insomma di prezzi che possono essere definiti quanto meno esclusivi. Già in molti gli interessati che si chiedevano, nelle precedenti settimane, quanto si spende per assistere in prima persona al Festival canoro più atteso. Vediamo come stanno realmente le cose.

Assistere a Sanremo e la spesa necessaria

Sebbene si sia parlato di prezzi esorbitanti, c’è da dire che, per come precisato dalla Rai, gli stessi prezzi non sono stati ritoccati rispetto a quelli della scorsa edizione. Certo, chi intende assistere ora e non era presente a Sanremo lo scorso anno avrà tutto l’interesse a conoscere il listino prezzi nei dettagli.

Per i fortunati che potranno permettersi di godere del Festival direttamente dal teatro, vi sono informazioni che riterranno infatti interessante conoscere. Ad esempio, se si prenota in platea, si tenga conto che i biglietti costeranno circa il doppio rispetto a quelli della galleria. La Rai ha appena comunicato quali saranno i prezzi di Sanremo 2023.

La partecipazione alla kermesse è troppo d’élite? – newsecologia.it

In linea con quelli della scorsa edizione, per come già precisato, per un biglietto che sia valido per tutte le 5 serate si pagherà 672 euro per un posto in galleria. Mentre, per ottenere il posto alle stesse condizioni ma in platea, la cifra sale a 1.290 euro. Vi è un’importante precisazione: per chi risulta affetto da disabilità motoria, presto partirà la possibilità di prenotare i biglietti individualmente e a titolo gratuito. Fino chiaramente ad esaurimento dei posti a tal fine riservati.

Si tenga conto anche che la vendita dei biglietti per Sanremo si dispiega altresì in un arco di tempo ben delimitato. Si parte con la vendita lunedì 16 gennaio, e ogni giorno l’intervallo per prenotarsi va dalle ore 9 alle ore 14. La piattaforma per prenotarsi è sanremo2023.aristonsanremo.com.

Non sono mancate le polemiche nonostante la dichiarazione di mancato rialzo. Gli utenti che hanno commentato negativamente l’annuncio dei prezzi da parte della Rai sul web sono davvero in molti. Apparsi commenti che esprimono lamentele per l’eccessiva esclusività del prezzo per assistere all’evento, definendolo un schiaffo alla miseria o un evento limitato ai soli ricchi.