Harry e Meghan Markle, ore terribili a Montecito: travolti dal disastro

Ore terribili per Harry e Meghan, e non solamente per loro. A soffrire è tutta la città di Montecito, in California, dove la famosa coppia abita in una villa residenziale. 

Colpita anche la villa di Harry Windsor e Meghan Markle a Montecito, cittadina che sta vivendo momenti terribili a causa delle anomalie metereologiche che hanno colpito la California.

Uno scorcio della villa di Harry e Meghan a Montecito in California. Evacuata come le restanti abitazioni – newsecologia.it

Ad essere stati coinvolti dall’ondata anomala di maltempo diversi stati degli USA che già nell’ultima settimana di dicembre hanno fatto i conti con tempeste di neve. In questo momento è soprattutto la California ad essere stata coinvolta dalle anomalie metereologiche con forti venti e piogge torrenziali. Vediamo cosa sta accadendo.

Il disastro di Montecito e dell’intera California

Gli allagamenti e le frane che si sono susseguiti a causa delle condizioni meteo anzidette hanno già fatto delle vittime. Da poco è arrivato l’aggiornamento secondo cui sarebbe salito a 16 il numero di persone che non ce l’hanno fatta. Molti danni riportati anche dalle varie case ed edifici, in molti punti della California.

Si parla nelle ultime ore anche di danni alla villa di Harry e Meghan, ubicata nella cittadina di Montecito, in California, a 10 Km da Santa Barbara. La villa, insieme a tutta la cittadina, è stata evacuata a causa del rischio delle colate di fango in grado di travolgere le abitazioni con la loro dirompenza.

Un’inquadratura dell’alluvione a Montecito – newsecologia.it

L’emergenza nazionale è stata attivata non a caso dallo stesso Presidente Biden. La decisione, come si legge nella nota, è dovuta alle continue inondazioni, così come gli smottamenti che interessano la regione. I Vigili del Fuoco locali esortano la cittadinanza ad evacuare il più presto possibile la città di Montecito.

Essa si trova in uno stato di pericolo particolare per via della sua collocazione ai piedi di una catena montuosa. Quest’ultima si trova in gran parte sprovvista di vegetazione a causa di un incendio che cinque anni fa l’ha devastata. Conseguentemente il terreno si rivela molto instabile, non tenuto più saldamente come l’insieme delle radici costantemente sparse sapeva fare.

Sono ore dunque di angoscia per le zone considerate. A Montecito, oltre ad Harry e Meghan risiedono altri personaggi celebri quali Katy Perry, Rob Lowe, Oprah Winfrey, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, e altri ancora.