Assorbi gli odori in casa dopo le feste con questo metodo rivoluzionario

La cucina è la stanza della casa dove si concentrano gli odori e non sempre quelli che rimangono nell’aria ci fanno impazzire: scopriamo come allontanarli!

La stanza della cucina è il cuore pulsante di ogni dimora, ed è anche il punto focale dove si concentrano gli odori dei piatti che cuciniamo. Ma non sempre sentire l’odore di cucinato può far piacere, a tal proposito esistono dei trucchetti cattura odore per mantenere un odore neutro nella stanza e allontanare quelli persistenti!

Assorbi gli odori in casa dopo le feste con questo metodo rivoluzionario
(Fonte: iStock)

Dopo aver cucinato, non sempre fa piacere che l’odore dei piatti rimanga impregnato nella stanza: scopriamo come profumare l’ambiente e fallo tornare neutro.

Addio all’odore di cucinato

Uno dei rimedi definiti tradizionali veniva usato in assenza di alternative, con l’obiettivo di trattenere gli odori di cucinato, basterà un pentolino con aceto.  È un metodo senza tempo che si basa sulla capacità dell’aceto di assorbire l’odore e neutralizzandolo in pochissimo tempo.

La mossa vincente avviene il momento che precede l’accensione dei fornelli basta versare all’interno di un pentolino dell’aceto di vino oppure di mele e lasciare che arrivi ad ebollizione. Sarà proprio il vapore che attrarrà gli odori della cucina!

Il secondo metodo invece è per chi non desidera riaccendere i fornelli. Dopo aver sistemato la cucina, nella zona del piano cottura basta mettete un bicchiere con dell’aceto o del bicarbonato di sodio, fatto questo basterà accendere la cappa. Spegnetela poi quando l’odore verrà interamente catturato!

Il terzo trucchetto prevede l’uso dell’alloro, basterà fare un semplicissimo infuso e il gioco sarà fatto! Questo rimedio trae la sua efficacia grazie alla formazione del vapore che agisce prendendo le particelle dei cattivi odori, in pochissimo tempo l’odore sarà eliminato! Per creare un infuso efficace basterà prendere un pentolino e riempirlo d’acqua, fatto questo aggiungiamo almeno 4 foglie di alloro. Facciamo questo infuso dopo aver finito di sistemare la cucina. Aspettiamo che arrivi ad ebollizione e spegniamo il fornello. Fatto questo lasciamo l’infuso in cucina, dandogli il tempo al vapore di agire.