Inizio dell’anno senza pancetta, cosa non fare la sera della vigilia di San Silvestro

Pancetta dopo Capodanno - Fonte AdobeStock
Pancetta dopo Capodanno – Fonte AdobeStock

Se vuoi iniziare il nuovo anno senza avere la pancetta, ecco cosa non devi fare la sera della vigilia di San Silvestro.

Dopo gli strappi alle regole di questi giorni è importante cercare di rimetterci in pari quanto prima per evitare che i chili si accumulino.

Le festività natalizie non sono ancora terminate e, dopo gli eccessi della vigilia e del giorno di Natale, il prossimo cenone importante sarà quello di Capodanno. Un evento che ovviamente non possiamo saltare e durante il quale non possiamo privarci completamente di tutto.

Se però vogliamo evitare di iniziare il nuovo anno con troppi chili in eccesso, è bene sapere cosa non si deve assolutamente fare durante la notte di San Silvestro. Affidiamoci dunque agli esperti per capire quale comportamento è più indicato mantenere a tavola durante quella magica serata.

Iniziare l’anno senza troppi chili in eccesso? Ecco cosa devi fare

Non sono ancora finiti i pranzi e le cene delle festività natalizie e abbiamo ancora davanti a noi quantomeno il cenone di Capodanno. Nonostante ovviamente sia un bel momento, che tra l’altro ci permette anche di passare del tempo con i nostri cari, anche in questo momento potrebbe rivelarsi particolarmente pericoloso per la nostra linea.

Pancetta dopo Capodanno - Fonte AdobeStock
Pancetta dopo Capodanno – Fonte AdobeStock

Si infatti già a Natale abbiamo fatto qualche sgarro alla dieta, con il cenone di San Silvestro rischiamo di vedere spostare eccessivamente l’ago della bilancia di ritrovarci con la pancetta ad inizio anno. Cosa possiamo fare dunque per evitarlo? Come sempre intervengono gli esperti il nostro percorso consigliandoci, in primo luogo, di non esagerare con le porzioni ma soprattutto di imparare ad ascoltare il nostro corpo e di fermarci quando ci sentiamo sazi anche se davanti a noi abbiamo delle vere e proprie tentazioni.

Cerchiamo inoltre, se siamo i padroni di casa per quella sera, di optare per piatti relativamente leggeri per contenere le calorie portate in tavola. Infine ricordatevi sempre di non fidarti troppo della bilancia, perché durante le feste è normale veder segnato un paio di chili in più, ma non necessariamente si tratta di vero e proprio grasso accumulato, per cui non abbandonatevi alla disperazione e soprattutto non iniziato a seguire diete troppo restrittive.