Pannelli fotovoltaici gratis, incredibile ecco cosa bisogna fare

Non tutti sanno che è possibile avere dei pannelli fotovoltaici gratis: un incentivo di grande portata che dovremmo conoscere!

C’è un modo, attraverso l’ordinamento italiano, di ottenere dei pannelli fotovoltaici gratuiti. Questa possibilità incredibile, permetterebbe di avere questi strumenti che di solito sono caratterizzati da un prezzo decisamente alto, un prodotto non per tutti. Scopriamo come si possono richiedere.

Pannelli fotovoltaici gratis, incredibile ecco cosa bisogna fare (1)
(Fonte: iStock)

I pannelli fotovoltaici – inutile dire – che potrebbero rappresentare un modo per contrastare il caro energia, ottenendo un tipo di energia più pulita, in un periodo storico come questo una vera e propria risorsa non solo per l’ambiente ma anche per le nostre  tasche!

Pannelli fotovoltaici gratis: ecco come ottenerli

Scopriamo il modo per ottenere i pannelli fotovoltaici gratuiti! In pochissimi conoscono la normativa che è stata emanata dalla provincia autonomia di Bolzano. Nello specifico per il comune di Brunico è stata prevista la possibilità di installare i pannelli fotovoltaici gratuitamente.

Questo comune si sta occupando di cercare nuovi metodi per generare energia pulita senza gravare eccessivamente sulle tasche delle famiglie e delle imprese. Obiettivo che può essere raggiunto proprio con l’utilizzo dei pannelli solari, di fatto incarnano perfettamente la risposta a questo problema. La possibilità dei cittadini di questo comune di usare i pannelli solari gratuitamente è un passo davvero importante in un’ottica futura.

Ora scopriamo il modo per per richiedere i pannelli fotovoltaici gratuiti. È semplicissimo, basta prenotarsi attraverso l’azienda Pubbliservizi. Fatto questo devono essere presentati i seguenti moduli:

  • modulo criteri;
  • modulo d’offerta;
  • copia del documento d’identità;
  • dati catastali;
  • si richiede di anticipare la somma di 390€, sarà rimborsata in 2 anni.