Natale, seno e glutei: ecco i regali sotto l’albero più ambiti

Questo Natale i regali più desiderati non te li aspetteresti mai: riguardo i trattamenti di bellezza, scopriamoli insieme!

Se l’avvento delle feste di Natale vuol dire, solitamente, un momento di estrema rilassatezza: non si va al lavoro, si sta in famiglia e si celebra questo periodo attraverso ricette specifiche. C’è chi al corpo proprio non può smettere di pensare e infatti i regali più desiderati lo coinvolgono a tutto tondo.

Natale, seno e glutei: ecco i regali sotto l'albero più ambiti
(Fonte: iStock)

Anche durante il periodo di Natale il pensiero rivolto al corpo non va in vacanza: siamo dentro il periodo più lungo di ferie e sotto l’albero la maggior parte desidera regali dedicati alla bellezza, in senso standard.

Regali sotto l’albero: i più richiesti sono quelli di bellezza

I più inflazionati sono i classici trattamenti contro il fluire dell’età, ovvero prodotti anti-age, ma anche interventi veri e propri come liposuzione, minilifting composito e correzione di inestetismi cutanei. Sono tutti trattamenti estetici che stanno spopolando. Il periodo richiama questo tipo di trattamenti proprio perché grazie alle basse temperature e la possibilità di passare la convalescenza in casa, rendono questi ritocchi fattibili in questo periodo dell’anno.

I ritocchi più richiesti di Natale si possono circoscrivere a delle categorie precise:

  • Liposuzione: questo trattamento può essere rivolto al collo, al viso, alle cosce, alla zona addominale, ma anche alle braccia e alle gambe. È quella tipologia di interventi caratterizzati da un post operatorio più lungo nel tempo, a tal proprosito si consiglia di effettuarlo proprio nella stagione invernale. Viene svolto in anestesia locale attraverso una sedazione, e si procede con un’incisione minima nella zona coinvolta, poi con una piccola cannula si aspira. Le cicatrici che rimangono sono di piccole dimensioni ma le ecchimosi risultano più visibili. Per contrastare l’edema post-operatorio si mette guaina aderente per 15 giorni.
  • Gluteoplastica: ci sono tecniche nuove che garantiscono risultati nel tempo e poche complicazioni. Per almeno 15 giorni sarà il caso di evitare movimenti rapidi onde evitare la zona. Si procede con la scelta di protesi intramuscolari per sederi di dimensioni grandi e sottomuscolari per sederi più piccoli e magri. L’innesto di protesi permette alla zona di avere una nuova rotondità.
  • Minilifting composito: questa specifica procedura riguarda l’ambito del lifting facciale mininvasivo. Coinvolge collo, guance e zigomi e permette un al viso di avere un effetto anti age. Basta un’unica incisione  al padiglione auricolare e con uno scollamento di qualche centimetro vengono riposizionati i tessuti. Il segno rimane piccolo e il recupero è veloce, senza la presenza di lividi.
  • Mastoplastica: concludiamo con il trattamento più richiesto dal  genere femminile, che si effettua per chi vuole un seno più grande o più pieno. Il periodo di convalescenza può arrivare fino a 10 giorni e occorre evitare sforzi fisici. Nel periodo post operatorio va indossato un reggiseno apposito.