La tua cucina splendente in 5 minuti: ecco il trucchetto

Cucina splendente - Fonte AdobeStock
Cucina splendente – Fonte AdobeStock

Sogni di pulire la vostra cucina in pochissimi minuti? Sappi che non è impossibile, basta seguire qualche utile trucchetto.

In questo modo riuscirete a risparmiare moltissimo tempo ma assicurandovi al contempo di aver pulito a fondo ogni angolo della casa.

I nostri stili di vita ci portano spesso ad essere piuttosto stanchi e quindi a vedere come un incubo la pulizia della casa. In effetti dopo un’intensa giornata lavorativa tutto ciò che non vorremmo fare è metterci alle prese con la pulizia della casa.

Sapevate però che esiste un trucchetto efficacissimo per risistemarla in pochissimi minuti? Ecco un metodo piuttosto utile per velocizzare i tempi ed essere sicuri di aver disinfettato ogni superficie.

Con questi trucchetti avrete la casa sempre in perfetto ordine

Molto spesso, soprattutto a causa del nostro stile di vita sempre pieno di impegni, tenere la casa pulita ed in ordine ci sembra un’impresa a dir poco titanica. Fortunatamente sono moltissimi i trucchetti che ci vengono incontro per essere sicuri di aver disinfettato al meglio tutti gli angoli della nostra abitazione e, in particolare, la cucina – che purtroppo rappresenta un ambiente particolarmente favorevole per la proliferazione di batteri.

Casa splendente - Fonte AdobeStock
Casa splendente – Fonte AdobeStock

Se dunque avete la necessità di dimezzare i tempi ma, ovviamente, essere sicuri di aver pulito al meglio, vi basterà seguire questo incredibile trucchetto (chiamato “metodo dei due minuti“). In particolare questo sistema suggerisce di non rimandare alcun tipo di attività che richiede un tempo di esecuzione minimo – ovvero inferiore ai due minuti.

Un esempio particolarmente efficace riguarda il lavaggio dei piatti; se siamo soli e alla fine del pasto dobbiamo lavare soltanto un piatto, evitiamo di rimandarlo in modo tale che non si accumulino altre stoviglie durante il pasto successivo. Allo stesso modo, quando si torna a casa con delle buste, cerchiamo di riporle immediatamente in modo tale da mantenere l’ordine e non impiegare più tempo in un altro momento.

Infine un consiglio vero e proprio che riguarda la pulizia, nel caso abbiate bisogno di rassettare a causa di ospiti improvvisi, e di utilizzare i panni antistatici al posto dell’aspirapolvere e uno spolverino sempre antistatico al posto del classico panno per pulire le superfici. Per quanto riguarda il bagno invece ricordatevi che la soluzione migliore e più veloce è utilizzare una pezza umida e un disinfettante che non necessiti di risciacquo.