Whatsapp, nuove videochiamate: stanno tutti impazzendo

Videochiamate su WhatsApp - Fonte Pixabay
Videochiamate su WhatsApp – Fonte Pixabay

Gli sviluppatori di WhatsApp ancora una volta al lavoro per perfezionare il servizio e questa volta sono previsti interessanti aggiornamenti per le videochiamate.

Ancora una volta la nota applicazione di messaggistica istantanea si dimostra molto attenta alle richieste dei propri utenti e propone interessanti novità.

WhatsApp da sempre è molto attenta alle richieste dei propri utenti – non a caso è ancora oggi l’app di messaggistica istantanea più usata sugli smartphone e, in particolare, cerca di venire incontro alle esigenze di chi spesso utilizza l’applicazione per motivi di lavoro.

Tra le opzioni più sfruttate dagli utenti ci sono senz’altro le chiamate vocali o le videochiamate, che spesso semplificano la comunicazione soprattutto nei gruppi di lavoro. In tal senso c’è un aggiornamento importantissimo, ormai annunciato qualche tempo fa, e che sta per fare il suo esordio.

WhatsApp, le videochiamate stanno per essere rivoluzionate

Dal momento che da tempo ormai WhatsApp non solo è utilizzata per lavoro ma che, grazie alla possibilità del supporto multipiattaforma, è diventato più facile il suo utilizzo da pc, gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare le videochiamate – senza dubbio una delle opzioni maggiormente sfruttate dagli utenti.

Videochiamate su WhatsApp - Fonte Pixabay
Videochiamate su WhatsApp – Fonte Pixabay

Fino ad oggi era possibile effettuare chiamate con 8 persone in contemporanea, ma l’ultimo upgrade previsto potenzierà quest’opzione rendendo possibile la partecipazione di ben 32 utenti – quadruplicando dunque il numero totale delle persone che possono collegarsi come per le chiamate vocali. Sono stati previsti però anche altre interessanti novità per l’applicazione che riguarda l’interazione tra i partecipanti alla chiamata e gli inviti.

In primo luogo sarà possibile inviare messaggi ai partecipanti o anche silenziare gli utenti con pochi semplici gesti. Vi basterà infatti premere a lungo su uno dei soggetti e a quel punto si aprirà una finestra con tutte le opzioni appena menzionate. Per quanto riguarda gli inviti invece, da oggi sarà possibile inviare un link per permettere ad altri utenti di raggiungere la chiamata – come del resto avveniva per altre app come Skype.

Infine sono stati previsti anche degli aggiornamenti grafici che renderanno l’esperienza più gradevole, come onde colorate che permetteranno di riconoscere più facilmente chi sta parlando oppure banner di notifica per controllare chi si è aggiunto alla chiamata.