Giochi di Natale gratis sul pc è arrivato Babbo Natale pazzesco

Videogiochi gratis - Fonte AdobeStock
Videogiochi gratis – Fonte AdobeStock

Per le festività natalizie arrivano interessanti notizie dal mondo videoludico, ovvero la possibilità di scaricare alcuni giochi del tutto gratuiti. 

Cerchiamo dunque di capire chi darà questa possibilità ai gamer e come fare per poterli scaricare sul proprio pc.

Alcune aziende che sviluppano videogiochi quest’anno hanno realizzato a tutti gli effetti un calendario dell’avvento videoludico, permettendo ai propri utenti di scaricare alcuni giochi in via del tutto gratuita. L’iniziativa è partita solo qualche giorno fa, per cui al momento è possibile beneficiare di alcuni codici per poter riscattare dei titoli tramite un sito dedicato. Vediamo di cosa si tratta e come si possono scaricare.

Giochi gratis per pc, ecco come fare

Quest’anno gli amanti di videogiochi hanno ricevuto uno splendido regali da Epic Store, ovvero la possibilità di giocare gratuitamente ad alcuni titoli per PC che è possibile riscattare di giorno in giorno, come in una specie di calendario dell’avvento videoludico.

Videogiochi gratis - Fonte AdobeStock
Videogiochi gratis – Fonte AdobeStock

L’iniziativa, partita solo qualche giorno fa, prevede l’iscrizione degli utenti sul sito nel negozio digitale di Epic Store – che potete raggiungere cliccando QUI – per poter scaricare il gioco proposto per la giornata agli utenti. Esiste infatti una finestra di tempo entro il quale potersi “aggiudicare” il titolo specifico, dal momento che le proposte cambiano spesso.

Non esistono però limiti e potrete ottenere la copia digitale di tutti i giochi proposti dall’azienda, che rimarranno legati per sempre al vostro account – come in un regolare acquisto su qualsiasi altra piattaforma di gaming. Al momento, ovviamente, non sono stati annunciati tutti i titoli – è noto solamente che in tutto saranno 15 giochi differenti – ma sono rivelati agli utenti al momento del lanci, per cui c’è anche grande curiosità sulle proposte di Epic Games. Per ora i titoli già lanciati dall’azienda sono il coloratissimo tower defense dal titolo TD6 e l’acclamato arcade racer Horizon Chase Turbo.

Per essere sicuri di potervi aggiudicare i videogiochi, dunque, procedete all’inscrizione e tenete sotto controllo il sito ogni giorno, dal momento che, come anticipato, le proposte cambiano spesso – e che quindi ci sono delle specifiche finestre temporali per poter scaricare un determinato titolo.