WhatsApp: il menu nascosto che non tutti conoscono| dovrai ricrederti

Se pensavi di conoscere benissimo l’applicazione di messaggistica istantanea più in voga al mondo: dovrai ricrederti! Ecco cosa nasconde WhatsApp.

Se WhatsApp è famosa perchè consente la condivisione di materiale e un flusso di  comunicazioni ininterrotte fatta di messaggini, chiamate e videochiamate a costo zero, devi sapere che c’è un’altra caratteristica che in pochissimi conoscono!

WhatsApp_ il menu nascosto che non tutti conoscono, molto interessante
(Fonte: iStock)

Ebbene sì, WhatsApp ha qualcosa da nascondere, o meglio, che ci nasconde: un menu nascosto che ha dentro di sé un vero e proprio mondo che ignoriamo!

Il menù nascosto di WhatsApp: ecco come trovarlo

Il menù in questione racchiude dentro di sé una serie di opzioni utilissime per le nostre attività quotidiane, sarebbe un vero peccato non approfondire questa dimensione!

È paradossale che l’applicazione che usiamo maggiormente nelle nostre giornate abbia qualcosa che ignoriamo totalmente: un intero menù sommerso. Per conoscerlo basterà un semplice gesto! Prima di accedere all’applicazione basterà tenere premuto il simbolo della sua icona e attiverai un gruppo di opzioni che non ti aspetteresti.

Le possibilità cambiano a seconda dello smartphone, considera però che tenendo premuta l’icona oltra a far comparire l’opzione disinstalla potrai trovare anche:

  • Android: se possiedi questo dispositivo potrai vedere la lista dei contatti con cui hai interagito nelle ore precedenti ma anche l’icona per accedere alla tua fotocamera;
  • iPhone: se invece possiedi un iOs potrai accedere a diverse opzioni, tra cui il tuo QR Code, la fotocamera, una nuova chat e la possibilità di cercare parole specifiche all’interno di una conversazione.