WhatsApp cambia: arriva la nuova risoluzione

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più amata introduce una nuova funzione: cambierà il modo in cui vedremo le fotografie!

Se pensiamo al mondo della comunicazione, soprattutto per chi ha qualche anno in più, è incredibile pensare a come sono cambiate le modalità di messaggistica. Se tutto è iniziato con i classici messaggi da cellulare a pagamento, ora con WhatsApp per comunicare basta solo una connessione internet.

WhatsApp cambia_ arriva la nuova risoluzione
(Fonte: iStock)

Il passaggio ha inglobato anche lo scambio di file, tra cui le fotografie e proprio su questo si basa la nuova funzione dell’app di cui vogliamo parlare oggi.

WhatsApp: la nuova funzione che sta facendo impazzire tutti

Il lato oscuro di WhatsApp è sempre stato l’abbassamento delle immagini nel momento della condivisione. In moltissimi infatti lamentavano di una vera e propria perdita di qualità fotografica tramite le condivisioni tramite app. Di certo non è una problematica gravosa, considerando l’utilizzo delle immagini in quest’applicazione. Ma l’app di messaggistica tiene molto alla propria utenza e ai bisogni di quest’ultima.

Non tutti sanno che sia da iPhone che Android l’invio di immagini tramite WhatsApp riduce la qualità del 70%. La motivazione sta nelle tempistiche di invio, meno sono pesanti e più arrivano velocemente! A tal proposito, come anticipavamo WhatsApp con questa novità permetterà l’invio e la ricezione di immagini in alta qualità.

Per avere questa possibilità, basterà aprire WhatsApp e selezionare i 3 puntini in alto a destra. Fatto questo si aprirà una tendina con delle voci, a quel punto dobbiamo selezionare quella delle Impostazioni e andare su Spazio dati. Dopodiché verremo portati nello spazio dove sarà possibile selezionare le impostazioni di invio dati, testo e immagini. Cerchiamo la sezione Qualità caricamento media e dopo Qualità caricamento foto e selezioniamo Migliore qualità, questo semplice passaggio ci permettere di avere delle fotografie in alta qualità!