Come avere un albero di Natale gratis senza spendere un euro

Hai già preparato l’albero di Natale? E se quest’anno fosse gratis? – newsecologia.it

In periodi di feste natalizie, tra i preparativi d’obbligo c’è quello dell’albero di Natale, spesso alternato con quello del Presepe. Troviamo in giro alberi di Natale di vari prezzi e dimensione, molto in voga quelli sintetici-ecologici. Ma si può ottenere un albero di natale gratis, senza spendere un solo euro?

In realtà sì, e ve lo sveliamo in questa guida. Pensate  che bello poter ottenere un albero di Natale in maniera totalmente gratuita. Non ci riusciremo da soli, in tal caso, ma con la collaborazione di un noto brand che opera nel settore arredamento.

Uno dei marchi in assoluto più noti, Ikea, ha infatti lanciato un’iniziativa per queste feste natalizie. Si tratta in realtà di un ritorno poiché la medesima era stata già proposta, e con successo. Detto ciò, cosa dovremo fare per aderire all’iniziativa?

L’iniziativa volta all’ottenimento del tuo albero di Natale gratis

Addobba il tuo albero come preferisci e poi approfitta dell’iniziativa Ikea – newsecologia.it

L’iniziativa ha iniziato ad intercorrere, per la presente edizione, dal 16 di novembre, ed è tutt’ora attiva fino ad esaurimento scorte. La collaborazione tra i marchi Ikea e AzzeroCO2 (la società tra Legambiente e Kyoto Club), ha dato luogo all’iniziativa dal titolo “Compostiamoci bene”. Come si desumerà dal medesimo, la finalità è quella di tutelare l’ambiente.

In pratica, basta acquistare in un punto Ikea un albero di Natale vero (sempre in punti vendita aderenti all’iniziativa). Per la cifra di 15 euro potrete portarvi a casa un abete picea (abete rosso), alto 1,40 m. E ovviamente conservate lo scontrino. Dopo aver pagato in cassa potrete ritirare il vostro albero all’esterno del negozio, potendovi anche far aiutare dal personale adibito.

Una volta addobbato l’albero per le feste, e avervi trascorso queste interamente, ciò si rivelerà anche in maniera gratuita. Riportate l’albero, muniti di scontrino, al punto Ikea in cui l’avete acquistato, nel periodo intercorrente tra il 7 e il 16 gennaio prossimi. Naturalmente l’albero dovrà essere in ottime condizioni e privo di danneggiamenti.

In cambio, con la consegna dello scontrino riceverete un buono sconto, spendibile all’Ikea, del valore di 15 euro, lo stesso importo che avrete speso! Per ogni abete restituito, Ikea invierà un aiuto di 4 euro per la salvaguardia del patrimonio naturalistico dato dagli Ulivi pugliesi, da proteggere dal batterio Xylella.

L’acquirente che lo desidera, potrà ulteriormente fare la sua parte con la donazione in cassa di un euro, cifra simbolica, ma che darà un grande sostegno alla sezione italiana di FSC (Forest stewardship Council), l’associazione per la gestione responsabile delle foreste.