Poste, tutte le app bloccate: cosa è successo, i vostri conti sono tutti apposto

Postepay - Fonte AdobeStock
Postepay – Fonte AdobeStock

In queste ore gli utenti hanno notato un problema di disservizio con le app di Poste italiane, ecco cos’è successo.

Al momento in molti sono preoccupati per i propri conti e si chiedono se sia tutto in ordine e se l’emergenza è rientrata.

Nelle ultime ore sono arrivate moltissime segnalazioni da parte degli utenti riguardo ad alcuni disservizi dell’app e del sito di Poste italiane. Una situazione preoccupante, dal momento che non è stato possibile verificare lo stato del conto, motivo per cui ora tutti si chiedono non solo se l’emergenza è rientrata ma anche se i soldi sono al sicuro. Vediamo dunque cos’è successo e se al momento l’emergenza è rientrata.

Poste, bloccate tutte le app degli utenti: cos’è successo

Centinaia di utenti nelle ultime ore hanno provato ad utilizzare l’app di Poste Italiane o ad aprire il sito per controllare il proprio conto, trovandosi di fronte un messaggio di errore che rendeva impossibile svolgere le normali funzioni. In molti si sono dunque rivolti ai call center, che si sono ben presto intasati e hanno dovuto far attendere anche 14 minuti per poter parlare con un operatore.

App Postepay - Fonte AdobeStock
App Postepay – Fonte AdobeStock

Il problema, come si può immaginare, è stato su scala nazionale e per moltissime ore non è stato possibile effettuare alcuna operazione riguardante il proprio conto. Ma a cosa è stato dovuto questo disservizio? Al momento purtroppo non sono chiare le dinamiche, ma in molti si dicono preoccupati per il proprio conto.

Tantissimi utenti infatti hanno ricevuto messaggi preoccupanti che riguardavano il blocco della carta o il trasferimento del saldo residuo. Se solitamente questi messaggi mettono in allerta e si pensa ad un tentativo di phishing, purtroppo in questo caso è bene sottolineare che il messaggio arriva effettivamente l’azienda e che si tratta di un avviso di routine che viene inviato a coloro che hanno la scadenza della carta nei successivi 18 mesi.

Cosa sia successo al momento resta un mistero, dal momento che sia sull’app che sul sito di Poste Italiane appariva un messaggio di errore generico, ma sembra che la situazione stia lentamente rientrando e che non sia successo nulla ai conti dei rispettivi utenti.