I 5 uomini più ricchi al mondo del 2022, la classifica: chi se lo aspettava!

Uomini più ricchi nel 2022 - Fonte AdobeStock
Uomini più ricchi nel 2022 – Fonte AdobeStock

Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi al mondo e alcuni di loro sono assolutamente inaspettati. 

Ci sono stati infatti interessanti colpi di scena in questo 2022 e per la prima volta la differenza tra primo e secondo posto è anche piuttosto evidente.

Fin dal 1987 la nota rivista Forbes pubblica ogni anno una lista delle persone più ricche del mondo in base al loro patrimonio in dollari americani. Se negli anni passati bene o male la classifica era piuttosto prevedibile, quest’anno sono diverse le posizioni assolutamente inaspettate. Vediamo chi e dunque ad oggi l’uomo ricco del mondo e chi sono gli altri miliardari che lo accompagnano.

Forbes stila la lista degli uomini più ricchi del mondo: ecco chi sono

Quest’anno sono diverse le sorprese per i lettori di Forbes, curiosi di sapere chi sono gli uomini più ricchi del 2022. Nella classifica, che la nota rivista pubblica annualmente fin dal 1987, ci sono solitamente persone che operano nel mercato tecnologico e hanno passaporto americano, ma quest’anno sono state diverse le sorprese.

Uomini più ricchi nel 2022 - Fonte AdobeStock
Uomini più ricchi nel 2022 – Fonte AdobeStock

Nella nuova classifica infatti il primo posto va ad Elon Musk, in testa per la prima volta da quando ha iniziato ad accumulare ricchezze; il CEO di Testa (nonché attualmente amministratore delegato di Twitter), nato a Pretoria (in Sudafrica) con cittadinanza canadese e naturalizzato americano, possiede la bellezza di 219 miliardi di dollari.

Con un notevole stacco in termini di patrimonio, al secondo posto troviamo il fondatore del sito di Amazon Jeff Bezos con ben 171 miliardi di dollari. Poco sotto si trova Bernard Arnault – proprietario del gruppo LVMH, che comprende grandi marchi come Louis Vuitton, Christian Dior e molti altri tra moda e gioielleria di lusso – con 158 miliardi di dollari di patrimonio stimato.

Al quarto posto arriva il noto imprenditore tecnologico, nonché filantropo, Bill Gates (padrone di Microsoft) con un patrimonio di 129 miliardi di dollari. A chiudere la top 5 è il più grande imprenditore Warren Buffet, non a caso soprannominato “oracolo di Omaha” per le sue previsioni sempre molto accurate negli investimenti finanziari; il suo patrimonio secondo le stime diffuse dalla rivista Forbes corrisponde a circa 118 miliardi di dollari.