Bonus internet agli sgoccioli: voucher fino 2500 euro, affrettati!

Il Bonus internet sta per scadere: scopriamo immediatamente la misura dedicata agli abbonamenti per le connessioni!

Nella piattaforma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si legge la misura che si occupa della distribuzioni di quei contributi dedicati al supporto di abbonamenti a internet ultraveloci, ovvero il Bonus Internet. I tipi di voucher previsti sono 4 e la somma per il contributo arriva fino a 2.500 euro.

Bonus internet agli sgoccioli_ voucher fino 2500 euro, affrettati!
(Fonte: iStock)

Bonus internet: facciamo richiesta entro l’anno!

Questa misura è dedicata alle imprese, nello specifico dalle micro, piccole e medie ma anche alle persone che possiedono una partita Iva.

Per fare richiesta di questi voucher è semplice, basta rivolgersi agli operatori di telecomunicazioni accreditati, saranno disponibili fino ad esaurimento scorte! Di fatto questa misura si basa su uno sconto rispetto il prezzo di vendita delle connessioni internet in banda ultra larga. La cifra cambia da 300 euro ad un massimo di 2.500 euro.

I tipi di voucher disposti, come anticipato sono 4, illustrati direttamente nel sito del Ministero.

  • Voucher A: comprende contributi pari a 300 euro per contratti di 18 mesi, che garantiscano il cambio da un tipo di connettività con velocità massima in download, inclusa nell’intervallo 30 Mbit/s – 300 Mbit/s.
  • Voucher A2: invece include quelle connessioni caratterizzate da velocità di 1 Gbit il voucher sarà incrementato fino ad arrivare a 500 euro per sostenere le spese di allaccio alla rete dei richiedenti.
  • Voucher B: invece è un tipo di contributo di connettività di 500 euro per un contratto di 18 mesi che garantisca il passaggio a una connettività con velocità massima in download compresa nell’intervallo 300 Mbit/s – 1 Gbit/s. Le connessioni con una velocità 1Gbit il voucher potrà avere un extra di 500 euro, per coprire i costi di allaccio.
  • Voucher C: permette uno tipo di contributo di connettività di 2mila euro per un contratto di 24 mesi che supporti il passaggio ad una connettività con velocità massima in download superiore ad 1 Gbit/s. Potrà avere un incremento fino a 500 euro per le spese di allaccio.