WhatsApp: arriva la nuova funzione rivoluzionaria gps

WhatsApp e funzione GPS - Fonte AdobeStock
WhatsApp e funzione GPS – Fonte AdobeStock

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro su un’utilissima funzione GPS che riuscirà a semplificare la vostra vita con poche semplice mosse.

Ancora una volta Meta si dimostra molto attenta ai bisogni dei propri utenti con una funzione a dir poco salvavita!

Se fino ad oggi avete pensato che un’app di messaggistica istantanea sia utile soltanto per restare in contatto con gli amici e gli affetti, dovrete ben presto ricredervi. Gli sviluppatori di WhatsApp infatti – di proprietà dell’azienda Meta – è pronta a rilasciare un aggiornamento favoloso che vi semplificherà notevolmente la vita e vi eviterà di lasciarvi andare alla disperazione.

Stando alle ultime news infatti l’applicazione è pronta a fare un notevole scatto grazie ad un funzione GPS; vediamo quindi di cosa si tratta e a cosa potrà servire l’integrazione di questo elemento nell’app.

WhatsApp, il nuovo aggiornamento prevede anche il GPS

Vi è mai capitato di parcheggiare la vostra auto e dopo qualche ora di non ricordare dove l’avete messa? Si tratta senza dubbio di un incidente capitato a moltissime persone, soprattutto quando sia a che fare con ampi parcheggi come nel caso dei centri commerciali più recenti. Ovviamente vi sarete lasciati andare allo sconforto, pensando che la vostra vettura sia stata rubata e che sarete costretti a tornare a casa a piedi.

WhatsApp e funzione GPS - Fonte AdobeStock
WhatsApp e funzione GPS – Fonte AdobeStock

Per risolvere questo problema piuttosto frequente, e infine intervenuta addirittura l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà dell’azienda Meta, WhatsApp. I suoi sviluppatori infatti sono al momento al lavoro su una funzione che vi permetterà di evitare di dover tenere a mente dove avete parcheggiato l’auto, ma soprattutto di perdere tantissimo tempo a controllare ogni targa per cercare la vostra vettura.

Questa funzione accompagnerà quella già annunciata che prevede la possibilità di inviare messaggi da soli, una funzione abbastanza valida nel caso volessimo segnare un appunto a noi stessi oppure inoltrarci al volo il link inviatoci da un nostro contatto.

Tra le funzioni consentite da questa nuova opzione si potrà inviare a se stessi anche la propria posizione esatta per poter trovare agilmente l’auto senza dover utilizzare le mappe (che hanno un meccanismo più complesso per memorizzare la posizione). In alternativa, se non si vuole aprire la geo localizzazione, potete anche inviarvi la foto con il numero del parcheggio o scriverlo a mano, ma in ogni caso sarà decisamente più semplice risolvere il problema parcheggio quando sarete usciti dal centro commerciale.