La serratura iseo, nuova, tecnologica e smart

Serrature di nuova generazione - Fonte AdobeStock
Serrature di nuova generazione – Fonte AdobeStock

In molti si chiedono spesso come saranno le serrature del futuro, ebbene basta guardare alla nuova e tecnologica soluzione proposta da ISEO.

Si tratta di una soluzione smart pronta a rivoluzionare il mercato con un accessorio che alzerà gli standard di sicurezza.

Se siete preoccupati dei tentativi di scasso della vostra serratura di casa, sappiate che sono stati sì da gigante in materia di sicurezza. Se dunque vi chiedete come saranno le serrature del futuro, vi basterà rivolgervi all’azienda ISEO, che di recente ha realizzato diversi progetti e soluzioni in materia di sicurezza che si sono rivelati particolarmente interessanti dal punto di vista tecnologico. Cerchiamo quindi di capire in cosa consistono i loro nuovi prototipi e come la sicurezza delle nostre abitazioni migliorerà nel prossimo futuro.

Nuove serrature, la sicurezza non sarà più un problema

L’azienda ISEO Ultimate Access Technologies è diventata un vero leader in Italia e in Europa in materia di sicurezza grazie a soluzioni meccaniche e tecnologiche adatte ad ogni esigenza – sia dunque che vi serva una serratura per la vostra abitazione privata o per il vostro esercizio commerciale o ufficio. Ogni giorno i suoi dipendenti assemblano circa 500 cilindri al giorno completi di intelligenza – su cui successivamente vengono effettuati numerosi test in grado di testare la capacità di contrastare i tentativi di scasso.

Serrature di nuova generazione - Fonte AdobeStock
Serrature di nuova generazione – Fonte AdobeStock

Sono dunque realizzati prodotti più tradizionali e sistemi di ultima generazione, come il sistema di chiusura R ME con chiave reversibile, capace di attivare la serratura grazie ad una componente mobile inserita all’interno della chiave.

Al momento però il prototipo più particolare è l’x1R Smart 2.0, ovvero una serratura elettronica che prevede l’uso della smart card o di un tastierino numerico o ancora dell’impronta digitale. Si possono programmare gli orari di apertura e chiusura e stabilire diversi livelli di autorizzazione.

Se tutto ciò vi sembra pura utopia e degno di uno spy movie come Mission Impossible, sappiate che queste serrature non solo sono possibili ma anche disponibili per le abitazioni private e che l’azienda è pronta ad investire ulteriormente su soluzioni via via sempre più tecnologiche per farvi sentire sempre più al sicuro. Ovviamente, come spiega anche il Ceo Roberto Gaspari, la serratura inviolabile non esiste, ma i loro prototipi offrono degli standard di sicurezza elevatissimi.