Sanitari splendenti e come nuovi, ecco il trucchetto economico per farli brillare

Bagno splendente - Fonte AdobeStock
Bagno splendente – Fonte AdobeStock

Se i vostri sanitari appaiono ingialliti provate con questo trucchetto economico per farli tornare a splendere come prima.

Sono moltissime le soluzioni che possono dare nuova vita ai nostri sanitari, che ovviamente con il tempo appaiono meno brillanti.

Possiamo anche utilizzare tutti gli igienizzanti del mondo per pulire il nostro bagno, ma senza dubbio il colpo d’occhio fa tantissimo e vederli ingialliti non aiuta a rilassarci mentre ci occupiamo della nostra igiene.

Fortunatamente esistono moltissimi rimedi naturali che possono aiutarci a far brillare il nostro lavandino o la vasca come un tempo e a permetterci di goderci un bel bagno caldo in un bagno splendente.

Fai brillare i suoi sanitari con questo rimedio naturale

I nostri ritmi di vita non sempre ci permettono di pulire a fondo ogni angolo di casa e purtroppo questo spesso comporta che le superfici possano ingiallire, risultando particolarmente malandate anche quando infine ci dedichiamo alla loro pulizia. Immergersi in una vasca da bagno che dia l’impressione di essere vecchia non è infatti particolarmente rilassante, ma se lo sporco si è accumulato, è difficile da mandare via.

Rimedi per bagno splendente - Fonte AdobeStock
Rimedi per bagno splendente – Fonte AdobeStock

Per fortuna sono molti i rimedi che possono venire in nostro soccorso per far splendere i nostri sanitari come un tempo e darci l’impressione che il bagno sia nuovo di zecca. Ad esempio in molti usano la candeggina per pulire a fondo la vasca, ma si tratta di un prodotto chimico particolarmente aggressivo e può provocare dei danni piuttosto seri alla resina.

Provate dunque a sostituire i prodotti chimici con del semplice sapone neutro, decisamente meno aggressivo (dal momento che lo utilizziamo anche sulla nostra pelle), da strofinare con vigore sulla superficie utilizzando un panno in microfibra; se quest’operazione viene svolta con regolarità, i vostri sanitari non solo saranno sempre puliti, ma si eviterà anche di renderli gialli o comunque poco brillanti.

Per lucidare la resina – di cui solitamente è composta soprattutto la vasca da bagno – si può inoltre utilizzare un composto fatto da 40 grammi di olio di trementina e 20 di sale fino da cucina; lasciate agire per circa 15 minuti e poi risciacquate bene. Il vostro bagno ringrazierà!