Perché dovresti mettere un pasticca della lavastoviglie nella doccia

Una pastiglia da lavastoviglie in doccia comporta una pulizia inaspettata – newsecologia.it

Può sembrare assurdo, poiché la pastiglia è fatta appositamente per un uso in lavastoviglie. Tuttavia, può rivelarsi utile, la medesima, anche per la doccia. Basta essere a conoscenza di questo trucco e non ne farete più a meno!

Inaspettatamente, il trucco ha dei risvolti e un’utilità del tutto inaspettata. Se per una casa accogliente si rivela necessario pulire costantemente e in tutti i punti, oltre a mantenere una condizione di ordine, si pensi che non tutti i punti sono facilmente raggiungibili.

Per l’ordinaria pulizia domestica abbiamo prodotti di ogni tipo, sgrassatori e igienizzanti, e ognuno di essi va bene per una determinata parte di pulizie da svolgere. Nella doccia però, si creano punti di sporco ostinato, dai quali non è facile snidarlo, pur con i prodotti in commercio normalmente pensati per tale uso.

La trovata di una donna australiana è stata proprio questa. Ha cercato cioè di porre rimedio alla problematica menzionata e c’è riuscita, come vedremo, con la semplice applicazione di una pastiglia per lavastoviglie nella doccia.

Effetti della pastiglia da lavastoviglie in doccia

Spesso si formano aloni non raggiungibili nel vano doccia, ma con il metodo descritto li eliminerete senza problemi – newsecologia.it

Nella doccia, di frequente, si formano degli aloni scuri causati dal silicone delle guarnizioni, il quale tende a creare un effetto appiccicoso fra le pareti scorrevoli e il muro. Oppure altri aloni rilasciati dal soffione della doccia per mezzo delle goccioline che emana.

Per utilizzare la pastiglia anzidetta e porvi rimedio, indossiamo un paio di guanti di gomma, a scopo protettivo. L’azione della pastiglia è abbastanza forte e può creare delle irritazioni cutanee. Prendiamo poi una spugna e tagliamone una parte trasversalmente, così da potervi inserire la pastiglia.

Nel corso del lavaggio, la pastiglia si scioglierà gradualmente nella spugnetta, e sempre gradualmente anche la doccia assumerà un aspetto più pulito nelle parti passate, comprese quelle oggetto di aloni. Il risultato sarà brillante, nel vero senso della parola, grazie alla potente azione della pastiglia. Inoltre, possiamo altresì scegliere di far assumere una determinata profumazione alla nostra doccia, per mezzo delle apposite pastiglie dai vari aromi in commercio.

Il momento dedicato all’igiene personale sarà anche avvolto così da una profumazione inebriante e rilassante. la pastiglia per lavastoviglie poi, si rivela anche molto comoda per altre faccende domestiche. Basta utilizzarla allo stesso modo per altre superfici, quale quella del forno, del lavandino, ma anche per i vetri. Il risultato sarà sempre di splendevolezza e assenza di macchie e aloni.