È a Roma il villaggio di Natale più grande d’Europa

Se siete alla ricerca di un evento suggestivo, sappiate che è a Roma il villaggio di Natale più grande d’Europa.

Una serie di installazioni e spettacoli nel cuore di Roma prenderanno vita dal 4 dicembre fino all’8 gennaio.

Villaggio di natale a Roma - Fonte AdobeStock
Villaggio di natale a Roma – Fonte AdobeStock

È finalmente arrivato dicembre e per molti questo è il momento più magico dell’anno dal momento che possono iniziare ad immergersi nel suggestivo clima natalizio. Come ogni anno sono molte le iniziative sul territorio italiano per celebrare le festività, ma alcuni eventi in particolare hanno una menzione speciale.

A Roma, infatti, dal 4 dicembre fino all’8 gennaio è possibile assistere al villaggio di Natale più grande d’Europa, con installazioni di ogni tipo e spettacoli adatti a tutta la famiglia. Vediamo di cosa di tratta e soprattutto dov’è stato allestito questo splendido villaggio.

Roma, il villaggio di Natale più grande d’Europa prende vita

Il momento più atteso dell’anno è infine arrivato e molti non vedono l’ora di potersi immergere nel suggestivo clima natalizio con iniziative sparse su tutto il territorio italiano. Anche quest’anno infatti sono stati allestiti mercatini di ogni tipo ed è stata studiata anche una transiberiana per permettere ai cittadini di visitare i posti più suggestivi in fatto di festività.

foto

Se però vi trovate a Roma o pensate di passare le feste nella Capitale, sappiate che c’è un posto particolarmente magico da poter visitare dal 4 dicembre fino all’8 gennaio. Si tratta del Christmas World di Villa Borghese, situata a pochi passi dalla nota Via Veneto. Si tratta di un allestimento gigantesco, oltre 30.000 metri quadri, dov’è possibile vedere installazioni scenografiche, passeggiare tra gli stand e assistere a spettacoli di ogni tipo.

Un allestimento che fa invidia anche al noto Winter Wonderland di Hyde Park a Londra, essendo ad ora il più grande di tutta Europa. Tra le proposte più allettanti vogliamo citare il palco di ben 1.500 metri quadri che ospiterà oltre 700 artisti che si esibiranno in spettacoli di ogni tipo. Un altro allestimento da non perdere è quello dell’Holiday Street, una via caratterizzata da box scenografici con ambientazioni pop legate al periodo natalizio.

Non mancano poi gli omaggi alle più grandi città del mondo, come l’affascinante scenario dedicato a Tokyo o quello parigino – dove si potranno vedere spettacoli di can-can  e artiste vestite da principesse che si esibiscono sul sottofondo di sinfonie realizzate da quartetti d’archi. Anche New York ovviamente avrà il suo angolo, con piste di pattinaggio tipiche per tutta la famiglia. Infine si arriva anche al villaggio di Babbo Natale, dove quest’ultimo girerà in compagnia dei suoi Elfi su un trenino per salutare tutti i più piccoli.