Mercatini di natale, percorrili con la transiberiana: ecco le date

Mercatini di natale - Fonte Pixabay
Mercatini di natale – Fonte Pixabay

Per quest’anno è prevista un’esperienza molto particolare, percorrere i mercatini di Natale con la Transiberiana d’Italia.

Sarà percorso un tragitto molto particolare che toccherà i luoghi più suggestivi del nostro paese in previsione del periodo natalizio.

Se quest’anno volete provare un’esperienza assolutamente unica dovrete assolutamente provare la Transiberiana d’Italia, che quest’anno non solo passerà per i parchi nazionali e le riserve naturali ma anche per i mercatini di Natale più caratteristici del nostro paese.

Transiberiana d’Italia, le tappe e le date da tenere a mente

Un’esperienza da fare assolutamente quest’anno sarà la Transiberiana d’Italia, un viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici del nostro paese, tra le bellezze naturali e con annesso stop nei mercatini di Natale più caratteristici.

Oggetti nei mercatini di natale - Fonte AdobeStock
Oggetti nei mercatini di natale – Fonte AdobeStock

La prima partirà da Sulmona alle 9 di mattina e procederà verso le pendici della Maiella e degli Altipiani Maggiori d’Abbruzzo (arrivando a toccare i 1300 metri di quota). L’arrivo è previsto Roccaraso alle 10.40 e si tratterà della prima sosta prolungata, momento in cui sarà possibile visitare il centro del paese e immergersi nel mercatino natalizio e concedersi la pausa pranzo.

Si riparte poi alle 14.30 in direzione Campo di Giove – con arrivo previsto per le 15.10 – e si procederà a piazza Duval e Palazzo Nanni, dove sarà possibile vedere il centro storico allestito per la festività. Alle 18.00 infine ci sarà il rientro per Sulmona (il viaggio sarà insomma in giornata).

Sono previste numerose date per questa incredibile esperienza, lungo tutto dicembre. Si potrà comunque prenotare già per la fine di novembre (ovvero per il 26 e 27 del mese) e poi si partirà con il mese successivo nelle date del: 3-4, 8-11, 16-18, 26-30. Sono infine previste delle date anche i primi di gennaio, in particolare dal 6 all’8 del mese. Per prenotarsi sarà sufficiente andare sul sito della Transiberiana d’Italia, dove sono forniti tutti i dettagli sulle date e sulla possibilità di pernottamento.