Il pandoro a 3 euro da comprare subito

Il Natale si avvicina e cosa c’è di meglio che prepararsi con l’acquisto di un pandoro? Chi l ha detto che per fare un figurone occorre spendere un capitale.

L’ arrivo del Natale vuol dire solo una cosa: riunioni familiari e tanto cibo! E su questa scia i piatti che meglio incarnano il Natale sono i classici dolci: pandoro primi tra tutti. In pochi sanno che per questo Natale con poco più di 3 euro potremmo avere un pandoro di tutto rispetto: scopriamo di quale si tratta!

Il pandoro a 3 euro da comprare subito
(Fonte: iStock)

Per l’acquisto di certi prodotti è meglio giocare d’anticipo, ecco perché è sempre consigliato essere preparati e conoscere le occasioni da non lasciarci scappare!

Il pandoro che è una vera occasione: di risparmio e di bontà

Se tutti, solitamente, si dividono tra panettone e pandoro: il secondo negli ultimi tempi sta acquistando sempre più successo, dolce di origine veronese viene deliziato e amato da tantissimi affezionati. L’ideale per chi proprio non tollera i canditi!

La parola pandoro viene da pan de oro, termine che si rifà alla sua storia. In passato infatti questo dolce veniva servito sulle tavole delle famiglie altolocate di Venezia. Il profumo di questa pietanza è caratteristico e riconoscibile, con una nota di vaniglia e un colore dorato che dichiara la presenza delle uova al suo interno.

Nonostante la sua patria veneta le sue origini possono essere rintracciate nell’antica Roma. Ad oggi quello che conosciamo come pandoro lo dobbiamo a Domenico Melegatti, fondatore dell’industria che depositò all’ufficio brevetti la ricetta di questo dolce.

In questo periodo dell’anno sono molti quelli che si mettono alla ricerca del pandoro perfetto, ma non tutti sanno che a volte non è necessario scegliere ricette arzigogolate, la semplicità paga sempre! Altroconsumo quest’anno ha portato avanti una ricerca sui 10 pandori in commercio che hanno soddisfatto i parametri di lievitazione e rapporto qualità-prezzo.

Tra questi nomi balza all’occhio un prodotto decisamente economico che però ha spiccato in fatto di qualità, il costo supera di poco i 3 euro. Il prodotto di cui stiamo parlando è il pandoro Esselunga Le Grazie, che si può trovare nei supermercati a soli 3,79€, un bel risparmio rispetto tanti prodotti di marca che sono presenti nella stessa classifica.
Questo prodotto ha messo al terzo posto il pandoro della Maina. Quindi se volete comprare un pandoro squisito e di qualità sappiate che non dovete pagare un capitale per avere un prodotto di tutto rispetto, ideale per chi non ama la frutta candita e che si può combinare con qualche crema spalmabile.