Alberi di Natale pericolosi, nascondono uova di animali

È tempo di Natale: quando scegliamo l’albero di decorare facciamo attenzione a questo dettaglio, gli esperti ci mettono in guardia!

Arriva il Natale e non solo! Gli esperti ci tengono a metterci in guarda da un pericolo che potrebbe essere presente sui nostri alberi di Natale, attenzione a controllarli prima dell’acquisto!

Alberi di Natale pericolosi, nascondono uova di animali
(Fonte: iStock)

Ebbene sì, questo Natale se non stiamo attenti potremmo rischiare, e proprio con il nostro albero di Natale. Scopriamo insieme le insidie che possono celarsi dietro al tanto amato simbolo di questa festività.

Attenzione a quell’albero! Prima dell’acquisto ecco cosa devi controllare

Tutti gli amanti di questo simbolo e decorazione natalizia dovrebbero drizzare le antenne, con un acquisto poco oculato il rischio è di trovare un addobbo di troppo al nostro alberello.

Infatti gli esperti consigliano di controllare i rami dell’albero incluse le pigne. Sono molte quelle famiglie che decidono di optare per una soluzione sintetica, ma altri preferiscono l’acquisto di un reale albero di Natale e proprio quest’ultima categoria dovrebbe stare attenta.

In pochi sanno che gli abeti naturali potrebbero avere dei nidi di insetti che sopravvivono nonostante l’abbattimento. Motivo per il quale è consigliato controllare rami e pigne, questi nidi infatti hanno la medisima forma della pigna e quindi possono mimetizzarsi con una facilità estrema! Proprio questa tipologia di nidi corrisponde l’insetto della mantide religiosa.

Un nido può arrivare a contenere fino a 200 uova,  ed è cruciale intercettarle prima che si schiudano e che quindi infestino l’ambiente. I social network sulla questione si  mobilitato e alcuni gruppi Facebook amanti degli alberi di Natale naturali hanno segnalato questa tipologia di sacche. Per superare la situazione, Daniel Reed ha suggerito, a seguito dell’avvistamento di una massa a forma di noce di tagliare il ramo e buttarlo nel giardino.