10 alberi di Natale più belli al mondo: da non perdere

(Fonte: iStock)

Il Natale è in arrivo e cosa c’è di più iconico del classico albero addobbato? Scopriamo i più belli che possiamo trovare in giro per il mondo!

L’atmosfera di Natale è ricca di magia e simboli, probabilmente quello che incarna al meglio l’intero periodo di festa è l’albero di Natale. Ma non tutti gli alberi sono uguali, qui parleremo dei più belli che possiamo trovare nel mondo: ecco la lista completa!

Che Natale sarebbe senza albero? Sarebbe evidente la sua mancanza, è l’elemento che rende questa festa familiare e colorata, vediamo insieme quelli che ti levano il fiato dalla loro bellezza.

Alberi di Natale: ecco la classifica dei più belli

Più che semplici alberi addobbati questa classifica fa emergere delle vere e proprie sculture che regnano sulle città, rendendo tutto più magico! In questa lista c’è anche una tappa nostrana.

Città del Messico: in città tutti gli anni si installa un maestoso albero di Natale, situato nella Piazza Zócalo. Lo sfondo lo fa la Cattedrale Metropolitana, il centro della città si colora e diventa molto caratteristico.

10 alberi più belli al mondo_ da non perdere
(Fonte: iStock)

New York: quando parliamo di Natale è automatico pensare alla Grande Mela, questo perché vanta uno degli alberi di Natale più famosi del mondo. Di fatto una vera e propria tradizione portata avanti dal 1931. Storicamente quando gli operai lavoravano per la costruzione di Rockefeller Center. Questo simbolo newyorkese verrà acceso in una cerimonia dedicata il 30 novembre 2022.

10 alberi più belli al mondo_ da non perdere
(Fonte: iStock)

Florida: esattamente West Palm Beach si trova un albero di Natale fuori dal comune! Questa scultura è costruita totalmente con la sabbia e la presenza delle luci la rendono unica nel suo genere.

Capitol Hill: spicca per eleganza e magnificenza l’albero di Natale che possiede una tradizione che va avanti dagli anni 60.

Rio de Janeiro: qui troviamo un tipo di albero particolare, costruito tutti gli anni sopra una chiatta nella Rodrigo de Freitas Lagoon e decorato con illuminazioni che contano essere più di 3 milioni.

10 alberi più belli al mondo_ da non perdere
(Fonte: iStock)

Parigi: approdiamo in Europa, e all’interno dei grandi magazzini Galeries Lafayette potremmo ammirare un albero che vanta un record! Questa struttura è stata inaugurata lo scorso 16 novembre e conta 4 piani con decorazioni caratterizzate da giocattoli e personaggi delle fiabe.

Gubbio: la città italiana che ospita l’albero di Natale tra i più belli del mondo, il quale possiede un primato, essere il più grande del mondo. Tutti gli anni viene realizzato un albero di Natale molto speciale, proprio sulle pendici del Monte Ingino. Questa struttura è caratterizzata da ben 700 fonti luminose, con un altezza che arriva ai 750 metri, occupando un’area di 130 mila metri quadri.

Vilnius: in Lituania possiamo trovare un albero incantevole. Si trova nella Piazza della Cattedrale, l’installazione che toglie il fiato rimarrà stabile in città fino al 2 gennaio 2023.

10 alberi più belli al mondo_ da non perdere (3) (1)
(Fonte: iStock)

Madrid: non possiamo evitare di citare l’albero di Natale realizzato nella Piazza Puerta del Sol a Madrid.

Taipei: concludiamo con un tipo di istallazione coloratissima, realizzata nello Xinban Special District di Taipei, la zona è predisposta ad ospitare un vero e proprio scenario  dedicato alle feste di Natale, con attrazioni, luci e piste per il pattinaggio.