Il Natale è dei bambini: c’è il panettone per la ricerca, compralo anche tu

Questo Natale dedichiamolo ai bambini: arriva il panettone per la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi. Scopriamo i dettagli insieme!

Quando si pensa al Natale è facile tornare immediatamente bambini, questo perchè le festività natalizie sono caratterizzate da un’atmosfera piena di magia che si aggancia perfettamente all’immaginario fanciullesco. Motivo per il quale non solo sa riaccendere quella vena infantile che durante l’anno mettiamo sotto chiave dando spazio ad incombenze più mature, ma è proprio la festa dei bambini e per i bambini.

Il Natale è dei bambini_ c'è il panettone per la ricerca, compralo anche tu
(Fonte: iStock)

Quest’anno quest’atmosfera si respirerà ancora di più, grazie alla Fondazione Umberto Veronesi e al “Panettone per la ricerca“. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il panettone per la ricerca: una piccola azione che può fare la differenza

Ordinare questo prodotto consentirà di dare un reale contributo di sostegno per la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Questo è quanto emerge dalla Fondazione Veronesi. Dalla nota appaiono dati che fanno riflettere, basti pensare che tutti gli anni nel mondo coloro che contraggono il cancro sono circa 250mila bambini. Dando uno sguardo a quello che accade in Italia, le diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni di età e 800 nella fascia degli adolescenti che va dai 15 fino ai 19 anni.

La Fondazione Umberto Veronesi lavora con impegno nel finanziamento per la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica, ad oggi i fondi raccolti e investiti superano i 10 milioni di euro. Una somma che permette di sostenere il lavoro dei 144 ricercatori e garantisce l’apertura di 11 protocolli di cura per patologie infantili di diversa natura: parliamo di neuroblastoma, leucemia mieloide acuta, linfoma di Hodgkin, ependimoma, medulloblastoma, sarcomi.

Il panettone per la ricerca è il tradizionale Balocco da 1kg, un prodotto dolciario da forno con una lievitazione naturale, confezionato dentro una scatola speciale in acciaio eco-sostenibile, prodotta grazie al sostegno economico del Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi in Acciaio, Ricrea.