Whatsapp: ascolta gli audio senza che nessuno se ne accorga, ecco il trucchetto!

Ascoltare gli audio su WhatsApp senza che ciò risulti a chi lo ha inviato – newsecologia.it

Vorresti ascoltare gli audio su WhatsApp senza che nessuno se ne accorga, come già si fa per la lettura messaggi? Ebbene, è possibile! In questa guida ti spieghiamo come. 

Se non volete mostrare alla persona che vi ha inviato l’audio messaggio di averlo ascoltato, c’è un trucco molto facile da apprendere per poter procedere in tal senso.

Potrebbe far comodo, ad esempio, per non distaccarsi dal lavoro per dover rispondere nel momento in cui fa meno comodo. Oppure, al contrario, non si vuole essere disturbati per lavoro nel momento in cui non si è di turno.

Per questo e altro ancora, possiamo utilizzare un’altra delle innumerevoli funzioni, tutte gratuite, di WhatsApp. Laddove l’interlocutore venisse a sapere che abbiamo letto o ascoltato il suo messaggio, verrebbe immediato dedicarsi a rispondere per evitare una brutta figura.

E se un trucco del genere è già più noto per la lettura dei messaggi (da una semplice opzione regolabile), così da evitare l’accensione della spunta blu, meno noto è il trucco ce ci apprestiamo a presentare. Vediamo di che si tratta, anche in termini di passaggi operativi.

Ascoltare l’audio su WhatsApp senza farsi notare

Arriva un audio messaggio? Clicchiamo sull’icona ma senza entrare nella nostra chat – newsecologia.it

Apriamo un gruppo WhatsApp dove non si inseriremo nient’altro che il nostro numero di telefono. Per il nome, nessun problema, possiamo chiamarlo come vogliamo. Aggiungiamovi un’altra persona dentro (in caso contrario non potremo creare il gruppo), e solo in seguito, per rimanere soli, possiamo espellere l’altro numero dal gruppo.

Nel momento in cui si riceverà un audio-messaggio sul profilo personale WhatsApp, basterà selezionare premendo a lungo e senza aprire la chat. Nel passaggio successivo selezioneremo “Inoltra“. Ovviamente lo inoltreremo nel gruppo dove solo noi ne facciamo parte. Ora, al termine del procedimento, possiamo ascoltare il messaggio in tutta tranquillità e senza urgenza di rispondere al più presto.

Il trucco si rivela utile e possiamo poi entrare in un secondo momento nella chat personale, ascoltare il messaggio e rispondere. Ricordiamoci di compiere anche il presente passaggio, altrimenti, con una risposta fornita senza che l’audio-messaggio risulti ascoltato, l’altro utente comprenderà che qualche trucco c’è. Qualora poi non si voglia far capire per via definitiva di non aver ascoltato, il problema non si pone.