WhatsApp ti fa un regalo! Arriva una novità per le festività

Quest’anno gli auguri di Natale non saranno una scocciatura da copia-incolla: con WhatsApp potrai farli proprio a tutti in una sola occasione e senza pagare!

Il Natale è alle porte e con lui tutta quella serie di tradizioni e cose da fare: non solo piatti prelibati, riunioni familiari, regali e canti di natale anche i continui auguri che facciamo spontaneamente o ricambiamo “anche a te e famiglia“. Certo può sembrare poca cosa ma se ti dicessi che c’è un modo per fare gli auguri un’unica volta a più persone senza pagare? No, non sto parlando delle chat: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Whatsapp ti fa un regalo! Arriva una novità per le festività
(Fonte: AdobeStock)

In pochi sanno che WhatsApp permette di fare chiamate di gruppo: e quando parliamo di gruppi parliamo di numeri importanti: il limite è di 32 partecipanti! Scopriamo qual è la procedura.

Chiamate di gruppo: l’ideale per il periodo di Natale

Basterà usare la versione più recente di WhatsApp, ricordando che le chiamate vocali usano la connessione Internet dello smartphone e non i minuti della tua tariffa telefonica: di fatto il costo è zero. Nel momento in cui ricevi una chiamata di gruppo su WhatsApp, la schermata della chiamata sarà visibile la lista dei partecipanti, il numero che ti ha inserito nella lista sarà il primo dell’elenco.

Per organizzare una chiamata di gruppo la procedura è semplicissima! Basterà aprire la chat con il gruppo che vuoi contattare, se il numero dei partecipanti rimane sulla soglia dei 32 partecipanti clicca Chiamata vocale e conferma la decisione. Alla chiamata possono aderirvi solo i membri di quello specifico gruppo.

Puoi anche procedere con questa chiamata di gruppo tramite la sezione Chiamate: apri l’applicazione e vai su Nuova chiamata, fatto questo cerca i contatto da aggiungere alla chiamata. Mentre per procedere ad una chiamata di grupppo passando da una chat singola, è necessario aprire la chat individuale e cliccare Chiamata vocale e dopo che il contatto ha accettato la tua chiamata, selezionare il pulsante Apri per poi Aggiugere partecipante.