Bustine del tè sul davanzale: lo stanno facendo tutti, il motivo fantastico!

C’è un motivo incredibile per cui mettere delle bustine di tè sui davanzali è un ottima idea: scopriamo il motivo e perchè dovresti provarle anche tu.

Se ti è capitato di vedere qualche bustina di tè sul davanzale il motivo c’è ed è grandioso. Tendenzialmente le bustine di tè vengono semplicemente gettate nell’umido ma questo è un grande spreco, sarebbe meglio usarle per risolvere un problema che non ti aspetteresti.

Bustine del tè sul davanzale_ lo stanno facendo tutti, il motivo fantastico! (1)
(Fonte: AdobeStock)

Dicevamo che le bustine di tè non andrebbero gettate ma fanno parte di quella categoria di materiali che possono essere riutilizzati per dei rimedi casalinghi. Invece che acquistare prodotti chimici usare queste bustine sarebbe meglio!

Le bustine di tè non gettarle: puoi riutilizzarle così

Per allontanare animaletti come formiche, zanzare, topi, scarafaggi, mosche e api, basteranno delle bustine di tè, se può apparire una soluzione bislacca, ha perfettamente senso. Gli animali sopra indicati sono attratti dagli appartamenti perchè in perenne ricerca di zucchero e ambienti caldi ma averli in casa potrebbe causare problematiche igieniche non da poco: facendo proliferare batteri di vario tipo.

Invece di comprare prodotti chimici che incidono anche sul portafoglio e la salute è sempre bene informarsi se c’è qualche rimedio naturale efficace. In questo caso le bustine del tè possono trasformarsi in un rimedio naturale formidabile.  Ma prima di usarle occorre comprendere i motivi che incidono aull’avvicinamento di questi animali nella nostra casa.

È consigliato pulire sempre le superfici della cucina e rimuovere le tracce di cibo e coprire bene quelli che hanno dello zucchero. Si consigliano dei barattoli con chiusura ermetica che impediscano all’odore di passare.
Ma passiamo alle bustine del tè: questi oggetti di fatto profumano l’ambiente, ed è un tipo di fragranza che non è apprezzata da topi e scarafaggi, tanto che non si avvicineranno proprio! Questa semplice soluzione offre una valida alternativa anche per quei rimedi violenti, poco ecologici e potenzialmente dannosi.