Avvolgi il telecomando e le chiavi dell’auto nella stagnola, pazzesco lo stanno facendo tutti

In pochissimi conoscono la versatilità di un oggetto comune che abbiamo dentro casa! Prendi un semplice foglio di carta stagnola e vedi quello che succede.

Il più delle volte non ci rendiamo conto delle potenzialità degli oggetti di cui ci circondiamo: ignoranza che ci fa mancare delle grosse occasioni! Riagganciandoci ai classici consigli della nonna sono tantissimi i rimedi casalinghi di cui potremo avvalerci! Prendiamo ad esempio un oggetto comune come la carta stagnola.

Avvolgi il telecomando e le chiavi dell'auto nella stagnola, pazzesco lo stanno facendo tutti
(Fonte: AdobeStock)

La carta stagnola non serve solo per conservare gli alimenti, possiede una gran quantità di consigli alternativi: scopriamoli insieme!

La carta stagnola: non immagini quello che potresti farci

Non tutti sanno che la carta stagnola può essere un vero e proprio jolly da tenere in casa: ad esempio potremmo farci una pallina da inserire all’interno della lavatrice, operazione che ci garantirà abiti morbidi e non stropicciati! Ma può essere fondamentale anche per allontanare gli animali che come ospiti indesiderati presenziano nel nostro giardino. E c’è un motivo che in pochissimi sanno che è incredibile: se avvolgiamo il telecomando e le chiavi dell’auto nella carta stagnola capiterà una cosa sorprendente.

Il telecomando, come potremmo immaginare è uno strumento estremamente legato alla televisione ma a volte schiacciando i tasti e non succede nulla. Questo è dovuto, tendenzialmente alle batterie scariche ed è proprio questo il momento in cui potremmo fare questa cosa. Di fatto dovremmo dire che l’azione più sensata sarebbe quella di cambiare la batterie, ma alcune persone in questo caso lo avvolgono nella carta stagnola!

Basterà piegare un foglio di carta stagnola e appiattirlo mettendolo tra la pila e dove dovrebbe fare contatto. Questo perchè il conduttore elettrico ci consente di chiudere il circuito di alimentazione rendendo operativo il nostro telecomando!

Per quanto riguarda le chiavi della macchina invece, non tutti sono a conoscenza del fatto che i ladri potrebbero rubarci il veicolo rubando il segnale delle chiavi. Onde evitare questa problematica c’è chi avvolge le keyless nella carta stagnola, creando un protezione contro ogni possibile tentativo di hackeraggio.