Ecco perchè dovresti rovesciare nel lavandino del collutorio, pazzesco quello che succede

Non tutti sanno che il collutorio ha una capacità incredibile non solo per la nostra igiene orale: scopri in che altro modo può essere decisivo! Non te lo aspetteresti mai.

Il collutorio è una di quelle soluzioni più preziose per la nostra igiene orale ma pochi sono a conoscenza del fatto che questo prodotto possiede un’altra dote che potrebbe essere più che utile per la nostra casa!
Se il collutorio è indispensabile per dare una rinfrescata all’alito può avere la stessa finalità anche per un altro oggetto.

Ecco perchè dovresti rovesciare nel lavandino del collutorio, pazzesco quello che succede (2)
(Fonte: AdobeStock)

Il collutorio può essere una risorsa anche per risolvere problemi di cattivi odori che provengono dallo scarico del lavandino: chi l’avrebbe mai detto! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e soprattutto il metodo giusto per usarlo.

Il collutorio nel lavandino è un’ottima idea

Sarà capitato a tutti di avvertire dei cattivi odori venire proprio dal lavandino, questo dipende per lo più da residui di cibo che rimangono incastrati e che contribuiscono alla formazione di odori non proprio piacevoli.  Ma niente paura il rimedio del collutorio risolverà il problema in un attimo!

Se il collutorio è famoso per eliminare i batteri che contribuiscono alla formazione dell’alito cattivo all’interno della nostra bocca, bisogna ricordare che i batteri in questione hanno origine direttamente dagli alimenti di cui ci nutriamo. Va da sé che la stessa dinamica può essere riprodotta in cucina. Scopriamo il procedimento.

È semplicissimo, basterà versare 1 tazza con del collutorio all’interno dello scarico del lavandino, fatto questo bisognerà solo lasciare che agisca per almeno 30 minuti. Passato questo lasso di tempo dovremmo solo lasciar scorrere dal rubinetto l’acqua calda e sciacquare con cura.

Fatta questa semplice procedura il lavandino avrà un odore di fresco incredibile e ogni problema di cattivo odore sarà debellato una volta per tutte, garantito! La prossima volta che avrai ospiti in casa non dovrai farti tremila scrupoli causati dall’ansia degli odori provenienti dal lavello in cucina!