Elimina e asciuga la condensa sui vetri con questo metodo super economico

Il web ci viene in soccorso per un problema noioso: la condensa sui vetri è una vera e propria scocciatura, ecco il trucchetto geniale!

Fortunatamente oggi come oggi la rete e in particolare i social network permettono di creare delle vere e proprie community e in generale reti di utenti che possono condividere vicendevolmente consigli di varia natura. Magari toccando questioni di spessore o scocciature casalinghe che tutti conosciamo dall’alba dei tempi! Porre rimedio con piccoli stratagemmi a piccole beghe quotidiane rende internet un luogo ricco e prezioso. Oggi parliamo della condensa sui vetri.

Elimina e asciuga la condensa sui vetri con questo metodo super economico
(Fonte: AdobeStock)

La condensa sui vetri è una problematica che fa impazzire tantissime persone, quale consiglio prezioso arriverà  dal web su questa specifica difficoltà? Scopriamolo insieme!

Condensa sui vetri: un problema che ci perseguita da sempre

La condensa sui vetri è una problematica tutta invernale che può diventare eccessivamente noiosa con il tempo. È sempre la solita storia: le temperature si abbassano e nel momento dell’incontro con i nostri appartamenti riscaldati formano quelle macchie di condensa e anche di muffa!

La condensa nello specifico si forma quando il vapore acqueo di uno spazio incontra una superficie tendenzialmente fredda: quello è il momento in cui senza una ventilazione adeguata questo incontro trasforma il vapore in gocce d’acqua!

Per scongiurare la formazione della condensa è necessario aerare l’ambiente, operazione che garantisce il circolo d’aria, peccato che non è sempre possibile farlo! Considerando poi, il periodo di caro bollette, sarebbe un vero e proprio spreco!

Scopriamo il consiglio che arriva dai social network, nello specifico da una figura esperta in fatto di pulizie: conoscuta come Mrs. Hinch, dal nome di Sophie Hinchliffe, con 4,5 milioni di utenti che la seguono su Instagram.
La soluzione che propone sembrerebbe geniale! Basta un semplice calzino e dei granelli di lettiera per gatti (pulita). Se questo rimedio può sembrare bislacco in realtà ha perfettamente senso, basterà mettere il calzino farcito di lettiera per gatti,  nell’angolo della finestra e la condensa sarà solo un brutto ricordo!