Metti due spugnette nella lavatrice: un trucco infallibile, non smetterai più di farlo

Sembrerebbe impensabile, ma con due comuni spugnette si elabora un trucco molto utile nel lavaggio in lavatrice – newsecologia.it

La lavatrice è un elettrodomestico molto utile in casa, che ci consente il lavaggio di molti capi in un tempo relativamente breve, e, cosa più importante, in automatico. Ma c’è un problema che si verifica col lavaggio in lavatrice, per il quale qui proponiamo un trucco infallibile.

Non si discute dell’utilità della lavatrice in casa, ma alle volte si rivela necessario porre rimedio a delle discrepanze che si verificano durante il lavaggio. Nei nostri vestiti, il più delle volte, capitano peli, capelli, polvere, che inevitabilmente vi si infiltrano.

Con un semplice rimedio domestico si può ovviare a questo problema, e, una volta appreso, non lo lascerete più. Il tutto verte sull’impiego di due spugnette. Vediamo più nei dettagli di cosa si tratta.

Le due spugnette in lavatrice e la soluzione al problema

Due spugnette piccole andranno benissimo per il trucco considerato, ma anche una spugna più grande, purché non vi sia eccessiva ruvidezza – newsecologia.it

Parliamo, a questo proposito, di due spugnette per lavare i piatti. A seconda della quantità media di bucato, con un carico quasi pieno, due spugnette dovrebbero bastare. Inoltre, laddove il carico sia esiguo, una si rivelerà più che sufficiente. Quel che si sfrutterà, è la proprietà delle spugnette di raccogliere peli, capelli, e filamenti di ogni tipo.

Ciò avverrà nel corso del lavaggio, e al termine dello stesso non potrete fare a meno d’osservare come tutti i filamenti menzionati vi appaiano attaccati. E al contrario, i capi saranno puliti e liberi da ogni traccia di filamento. Si consiglia, per attuare il semplice procedimento, di non utilizzare spugne eccessivamente ruvide. Le stesse, infatti, danneggerebbero i capi.

Comunque, la consistenza delle spugnette per lavare i piatti, anche nella loro parte ruvida, dovrebbe andare più che bene. Il rimedio si rivela molto efficace, ma se siamo alla ricerca anche di un’alternativa, la presentiamo di seguito.

L’alternativa alle due spugnette per la rimozione di peli e capelli

Se si vuole fare a meno delle spugnette per immagazzinare i peli, si può trattare ogni capo separatamente, prima del lavaggio in lavatrice. Basterà all’uopo stendere il capo su un piano liscio, e passarci sopra un guanto di gomma, come per spolverare il capo stesso. Anche il guanto di gomma raccoglierà peli e capelli, e il vestito ne sarà libero prima d’essere collocato nel cestello.

Certo, vi sarebbe da considerare il fatto che, per una certa mole di capi, e anche a prescindere da ciò, il procedimento con le due spugnette si svolge in automatico, senza doversi preoccupare di nulla. Le due spugnette poi potranno essere ripulite per essere utilizzate un certo numero di volte. Per farlo non sarà difficile, visto l’accumulo di filamenti, tutti rimovibili in una sola volta.