Black Friday 2022 quali bonus possiamo spendere?

Il Black Friday 2022 si sta avvicinando: quest’anno però potremmo avere un risparmio doppio! Scopriamo quale bonus possiamo accostarci.

Il Black Friday è l’occasione giusta per avere dei grandi sconti sui prodotti che più desideriamo! Ma è anche un modo per combinare dei bonus messi a disposizione dal governo. Ad esempio quello da 150 euro, quelli dedicati a docenti e maggiorenni. Il giorno tanto atteso cadrà il 25 novembre e i consumatori già si preparano a risparmiare su tantissimi prodotti!

Black Friday 2022 quali bonus possiamo spendere
Fonte: AdobeStock

Oltre ai tanto attesi sconti quest’anno si potranno sfruttare dei bonus, un risparmio dentro il risparmio: scopriamo tutto quello che dobbiamo conoscere!

Black Friday e Bonus: cosa c’è da sapere

Per capire come funziona la procedura è necessario avere tutte le informazioni per capire come combinare contributi statali e risparmi sugli sconti. Scopriamo quali bonus sono previsti per avere un risparmio doppio!

IL Black Friday da tanti è un momento attesissimo, interessa tendenzialmente prodotti online, ma ci sono sempre più negozi fisici che si stanno aggregando e ne approfittano per fidelizzare nuovi clienti. Scopriamo i bonus che possiamo accostare a questa giornata di sconti.

Iniziamo con il Bonus per lavoratori e pensionati:  il mese di novembre lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e beneficiari della Naspi avranno il bonus 150 euro, detrazione fatta per contrastare il caro energia. In tal senso non ci sono vincoli su come usare il bonus, questo vuol dire che potremmo usarlo per diverse tipologie di acquisto: inclusa la giornata del Black Friday.

Poi abbiamo il bonus elettrodomestici, una detrazione Irpef del 50% che sarà attiva fino al 31 dicembre 2024. In questo caso dei vincoli ci sono – come potremmo immaginare -. Si tratta di un bonus legato alla ristrutturazione degli appartamenti e potrà essere usato per acquistare elettrodomestici specifici: forni di classe A, lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie di classe E (non inferiore), frigoriferi e congelatori di classe F (non inferiore).

Concludiamo con 2 misure: il bonus studenti neo maggiorenni e insegnanti. Nel primo caso si tratta di chi ha festeggiato i 18 anni, questi potranno beneficiare del bonus cultura. Nello specifico solo prodotti specifici: biglietti per cinema e teatro, corsi e abbonamenti a quotidiani, digitali o cartacei. Per i neo diciottenni è possibile anche usare il bonus cultura nel giorno del Black Friday per comprare libri, DVD, CD o vinili.

C’è un limite di budget per quanto riguarda del bonus per l’acquisto di smartphone, computer o tablet, non si possono superare i 500 euro. Prodotti che possono essere comprati dai docenti, grazie alla Carta del Docente, possibilità di comprare servizi e prodotti per la formazione e l’aggiornamento professionale. In questo caso gli insegnanti potranno usare il bonus e approfittare degli sconti del Black Friday e del Cyber Monday 2022 per l’acquisto di computer e tablet.