WhatsApp arrivano i sottogruppi, non dimenticare di accettare l’aggiornamento

Non dimentichiamo di fare l’aggiornamento di WhatsApp: arriva una novità interessante, i sottogruppi. Vediamo di cosa si tratta.

C’è una novità che riguarda l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e usata al mondo: stiamo parlando di WhatsApp. L’applicazione ha esteso a tutti gli iscritti la funzione Community. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

WhatsApp arrivano i sottogruppi, non dimenticare di accettare l'aggiornamento (1)
(Fonte: AdobeStock)

La nuova funzione in realtà era stata annunciata a inizio anno e si tratta della possibilità di formare sottogruppi dentro gruppi esistenti. Operazione che ha l’obiettivo di unire team specifici di lavoro ad esempio, ma che apre di fatto tantissime possibilità!

Nuova funzione di WhatsApp: i sottogruppi

Mark Zuckerberg ha specificato tramite un post su Facebook, che Community è la funzione con lo scopo di migliorare i gruppi abilitando i sottogruppi.

Ma non è finita qui: ci sarà anche la funzione di lanciare sondaggi e di fare videochiamate allargate, fino ad un massimo di 32 partecipanti. Il tutto con la copertura della crittografia end-to-end, per garantire la privacy dei messaggi. L’aggiornamento in questione sarà attivo nei prossimi mesi, disponibile per smartphone Android e iPhone, basterà scaricare la versione più recente.

La nuova funzione sarà fruibile da parte di tutti i gruppi, una chicca soprattutto per le community di vario genere: dai vicini di casa, alle scuole, a gruppi di lavoro. Un modo per collegare gruppi e organizzare chat dentro un solo schermo.

Quando l’aggiornamento sarà disponibile sarà necessario toccare la nuova tab Community che si troverà in alto nelle chat (se lo smartphone è Android) e in basso se è un iOS.  La creazione di una nuova community sarà semplicissima!

Sul blog di annuncio del servizio si è specificato che quando ci troviamo dentro una community, è più semplice passare da un gruppo disponibile all’altro per avere le informazioni che cerchiamo. Invece per quanto riguarda gli amministratori, potranno inviare aggiornamenti a tutti senza problemi.

L’ obiettivo è quello di migliorare la comunicazione per le organizzazioni attraverso a un livello di privacy e sicurezza di qualità.