Asciugamani sempre morbidi ecco il trucchetto che non abbandonerai più

C’è qualcosa di meglio che sentire sul proprio viso la morbidezza di un asciugamano fresco di bucato? Il segreto sta negli ingredienti che usi: prova queste soluzioni naturali.

Quando ci laviamo il viso e prendiamo l’asciugamano non c’è cosa più bella che sentire la morbidezza del tessuto! In caso contrario la sensazione è tutt’altro che piacevole.

Asciugamani sempre morbidi ecco il trucchetto che non abbandonerai piu
(Fonte: AdobeStock)

Avvertire una carezza di tessuto è il risultato che tutti speriamo di ottenere ma che in pochi riescono. Il trucchetto sta tutto negli ingredienti che usiamo per il lavaggio: in pochi conoscono questi, sono naturali ed eccezionali!

Asciugamani morbidissimi: lavali in questo modo

In particolare quando ci imbattiamo in tessuti vecchi, la loro morbidezza rimane un lontano ricordo e in questo caso è bene munirsi di alcuni ingredienti che faranno la differenza!

Partiamo con il bicarbonato di sodio: un ingrediente famosissimo soprattutto in quei rimedi classici, con le sue proprietà si aggiudica il primo posto per far tornare il proprio asciugamano alla sua antica morbidezza. Tendenzialmente tutto è dovuto alla sua leggera azione abrasiva. Basta versare 3 cucchiai di prodotto direttamente sul cestello della lavatrice e inserire l’asciugamano in questione. Fatto questo sarà necessario avviare il lavaggio e quando sarà terminato vedrai subito la differenza.

Continuiamo con un altro classicone dei “rimedi della nonna“, l’aceto bianco con la sua azione emolliente è perfetto perchè riesce agilmente a dividere le fibre che rimangono unite ai vestiti, oltre alla capacità di rendere i capi molto più bianchi senza usare la candeggina. Ti serviranno 4 cucchiai di aceto direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente e premere play.

Concludiamo con un ingrediente poco conosciuto per queste soluzioni: la camomilla. Prodotto eccezionale per far tornare nuovi i tessuti: basta avere 2 bustine di camomilla in infusione dentro 1 litro di acqua calda, aspettiamo qualche minuto che il tutto si freddi.

Fatto questo basta versare dentro una bacinella con dell’acqua e mettere gli asciugamani in ammollo, aspettiamo ora almeno 10 minuti e passato questo tempo strizziamoli e stendiamoli stando attenti ad evitare l’esposizione diretta.