Vetri appannati della tua auto: spannali in un colpo

Se i vetri della tua automobile tendono ad appannarsi velocemente esiste una soluzione eccezionale: un modo rapido e a costo zero!

Se la tua automobile ha il problema che i vetri si appannano con estrema facilità sei nel posto giusto! Oggi vogliamo parlarti di una soluzione proprio per questo fastidiosissimo problema: il punto forte è che non devi comprare assolutamente nulla, bastano 2 elementi e il risultato sarà assicurato!

Vetri appannati della tua auto_ spannali in un colpo
(Fonte: AdobeStock)

Dentro la stagione che stiamo attraversando è normale che gli sbalzi di temperatura tra zona interna ed esterna del veicolo inizino a produrre il fastidioso effetto del vetro appannato.

Il metodo geniale contro il vetro appannato

Per risolvere questa dinamica poco gradevole bisognerà recuperare dei calzini spaiati e della sabbia pulita della lettiera del gatto: potrà sembrarti un accostamento bislacco ma il risultato è incredibile.

Ma prima di proseguire analizziamo il fenomeno in quanto tale. Il momento in cui il vetro dell’auto si appanna è una reazione fisica che avviene a causa dell’umidità dell’aria all’interno del veicolo, questa reagisce ai finestrini freddi che la trasformano in condensa.

Un fenomeno non solo fastidioso ma anche molto pericoloso, questo causa di fatto una riduzione della visibilità che intacca la sicurezza di chi si trova nell’abitacolo. In più guidare in queste condizioni, con i vetri appannati comporta una sanzione dai 42 ai 173 euro.

Detto questo procediamo con il trucchetto per risolvere questo problema! Basterà recuperare 2 di calzini spaiati e riempirli con della sabbia pulita della lettiera per gatti e il gioco è fatto! Creato questo strano oggetto sarà necessario inserirlo dentro la macchina e come per magia aiuterà a tirar fuori l’umidità rendendo più difficile il fenomeno del vetro appannato.