Metti una spugnetta nella lavatrice: un trucco infallibile, non smetterai più di farlo

Ecco il trucco della spugnetta che in pochissimi conoscono: cambierà il tuo lavaggio con una sola mossa! Provare per credere.

Se gli elettrodomestici si occupano di noi e delle nostre incombenze domestiche, noi ci occupiamo di loro a livello di manutenzione? Il trucchetto della spugnetta è quello che fa al caso nostro: salverà la nostra lavatrice e il nostro bucato!

Metti una spugnetta nella lavatrice_ un trucco infallibile, non smetterai più di farlo (1)
(Fonte: AdobeStock)

Gli elettrodomestici permettono di vivere più comodamente all’interno delle nostre abituazioni: dobbiamo ammetterlo, non potremmo più privarcene senza avere delle brutte ripercussioni. Ecco perchè è cruciale conoscere questo trucchetto, permetterà al tuo apparecchio di vivere più a lungo.

Lavatrice: prendiamocene cura con questo metodo eccezionale

La lavatrice consente di occuparci di una grande mole di vestiti con un solo avvio e contemporaneamente potrebbe anche l’eliminazione di polvere, peli e capelli dal nostro bucato, per quest’ultima attività però è necessaria una spugnetta!

Per rimuovere questa scocciatura basterà usare una semplice spugnetta durante il lavaggio della lavatrice. Sarà necessaria una di quelle che di solito usiamo per lavare i piatti , la sola sua presenza garantirà la rimozione, dopo esser stata messa all’interno del cestello, di peli e capelli dai nostri vestiti.

Basta usare una spugna non eccessivamente ruvida, facciamo particolare attenzione a questo dettaglio perchè potrebbe rovinare i vestiti. Finito il lavaggio basterà rimuovere la spugna dal nostro elettrodomestico e constatare la presenza di capelli e peli sulla sua superficie: perfettamente intrappolati!

Qualora volessimo risolvere prima il problema di fastidiose presenze sopra ai nostri vestiti, basterà pochissimo: procuriamoci un guanto di gomma! Non tutti sanno che basta mettere all’interno della lavatrice i vestiti, solamente dopo averli passati sopra un guanto fatto di gomma. Basterà procedere in questo modo: stendere il vestito in questione sopra una superficie piana e spolverarlo letteralmente con il nostro guanto. Fatto questo potremmo inserirlo nel cestello della lavatrice per un lavaggio canonico.