Amazon a Natale regala ai suo abbonati Prime un fantastico pensiero

Pacchi Amazon - Fonte Pixabay
Pacchi Amazon – Fonte Pixabay

Quest’anno Amazon ha deciso di fare un vero e proprio regalo di Natale ai propri abbonati Prime.

Se avete sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime da oggi potete usufruire di un fantastico pensiero studiato dall’azienda.

In molto hanno deciso di fare l’abbonamento ad Amazon Prime perché acquistano spesso sul famoso sito di e-commerce e vogliono risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione.

Da tempo inoltre hanno lanciato la piattaforma video, inclusa con il piano di abbonamento, che offre una vastissima gamma di film e serie tv (anche originali). Al momento però è possibile avere un ulteriore vantaggio facendo l’abbonamento. Ecco di cosa si tratta.

Amazon Prime: il regalo di Natale per i propri abbonati

Dopo alcune lamentele ricevute da Amazon per l’aumento dei prezzi del proprio abbonamento – che include sia quello per gli acquisti sul sito che quello per guardare Prime video – il colosso si è mosso per concedere un importante regalo di Natale, ovvero il potenziamento di Amazon Music.

Amazon Prime e Music - Fonte AdobeStock e Pexels
Amazon Prime e Music – Fonte AdobeStock e Pexels

Da tempo esiste l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited, che con 9,99 euro al mese consente di ascoltare musica illimitata, l’uso su diversi dispositivi e l’audio spaziale (per un’esperienza maggiormente immersiva). Nonostante, per ovvi motivi, non fosse possibile concedere tutti questi vantaggi agli utenti Prime, è stato concesso loro un importante aggiornamento.

Da oggi infatti sarà possibile accedere non solo a 2 milioni di brani – come prevedeva l’abbonamento all’inizio – ma a ben 100 milioni, rendendo possibile l’ascolto di molte più playlist e podcast. Nonostante non sia possibile scegliere un album in particolare, per chi utilizza la piattaforma per mettere un sottofondo musicale alle proprie attività, è sicuramente un bel passo avanti.

Ovviamente, come anticipato, non si può competere con l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited, ma è comunque un ottimo compromesso per alcuni utenti che non utilizzano la piattaforma in maniera intensiva per ascoltare e/o studiare un particolare artista. Un buon modo, tra l’altro, di scoprire anche qualche novità, soprattutto con i podcast offerti nel pacchetto.