Il metodo del cartoccio per tenere lontane le mosche, incredibile come funzioni

Siete stanchi di avere troppe mosche nella vostra abitazione e siete alla ricerca di un rimedio veramente efficace? Il metodo “del cartoccio” può essere quel che fa per voi.

Si può prevenirne innanzitutto l’arrivo evitando di lasciare residui di cibo in giro, in particolare frutta in bella vista e scoperta, perché le mosche sono attratte dal cibo zuccherino, e molte varietà di frutta corrisponde alla descrizione, specialmente la frutta matura.

Vi sono dei metodi, come quello che usa un cartoccio o una busta per attirare le mosche e poi liberarle comodamente fuori, soluzione animalista, sostenibile e rispettosa dell’ambiente – newsecologia.it

Sempre meglio dunque, coprire le pietanze adeguatamente per impedirne l’accesso alle mosche, o riporle in appositi mobili, laddove ciò sia possibile. Altro passaggio, usare dei prodotti sanificanti per la pulizia della cucina, così che quelle tracce non attirino le mosche.

Oltre alle azioni per prevenire, delle quali abbiamo appena parlato, ci sono dei rimedi naturali tra cui il metodo del cartoccio per liberarsi del problema mosche. Tra questi, c’è n’è uno in particolare che è adatto per sbarazzarsi delle mosche senza volerle eliminare fisicamente, come avremo modo di vedere.

Il metodo del cartoccio e altre applicazioni

Abbiamo infatti almeno tre varianti. Con il metodo del cartoccio, prendiamo un barattolo di vetro e apponiamo sul fondo dell’aceto e dei pezzi di frutta matura. Dopodiché si dovrebbe formare un cono di carta dal buco molto piccolo. Una volta posizionato nel barattolo, le mosche entreranno attratte dai residui, ma poi non riusciranno più a risalire.

Altro sistema, quello del composto zuccherino. Si farà cuocere in un pentolino del latte con lo zucchero, e con la lieve aggiunta di pepe. La soluzione zuccherina attirerà le mosche, ma vi rimarranno bloccate. Abbiamo poi un altro metodo, il migliore fra tutti per facilità d’applicazione, nessuna incombenza di dover  ripulire parti occupate da mosche catturate. Si tratta del metodo per animalisti.

Per una trappola animalista basterà apporre una buccia di banana matura in un sacchetto di plastica. Il sacchetto dovrà essere sufficientemente aperto, così che le mosche captino l’essenza zuccherina in questione. Le mosche presenti nell’ambiente entreranno nel sacchetto per cibarsi della buccia di banana. Si possono, al riguardo, anche predisporre diversi sacchetti con questa soluzione, a seconda dell’entità del problema mosche.

Anche per questo è il metodo migliore, senza necessità di preparare tante soluzioni che facciano appiccicare le mosche. Una volta che saranno entrate all’interno, richiudete il sacchetto, andate all’esterno e liberate le mosche. Avrete così trovato il modo di allontanare le mosche qualora vi siano entrate in casa. Non ci si dimentichi, per le volte successive, di applicare i metodi di precauzione di cui in apertura.