Caro bollette: il web impazzito lo stanno facendo tutti

Non stiamo più dietro ai prezzi delle bollette: il consiglio più geniale viene direttamente dal mondo di internet, è fenomenale!

I costi della bolletta del gas sono iniziati a scendere e per le settimane che verranno potremmo scorgere all’orizzonte una luce di speranza. Invece per le bollette della luce dovremmo aspettare ancora un anno. Diamo uno sguardo al popolo di internet: ecco le soluzioni più geniali per risparmiare!

Caro bollette_ il web impazzito lo stanno facendo tutti (1)
(Fonte: Adobe Stock)

Sul fronte istituzionale ci sono stati già dati dei consigli per arginare le spese in bolletta, ma negli ultimi giorni dei trucchetti astuti stanno arrivando direttamente dal web, nello specifico dai social!

Risparmiare: il consiglio del web

Ridurre le spese in bolletta non è difficile come potremmo pensare, ce lo suggerisce Klaire de Lys, una content creator britannica che con il suo consiglio di risparmio ha fatto impazzire internet. Direttamente da TikTok il suo video ha fatto breccia e ha illustrato a tutti un metodo geniale per contenere i consumi e quindi risparmiare.

Il consiglio pratico dato dalla content creator si basa sullo sbrinamento del congelatore con la conseguente eliminazione di ghiaccio in eccesso. Questa semplice azione consente di avere un risparmio di circa 50 euro al mese sulla bolletta.

Perchè sbrinare ci fa risparmiare così tanto

Il motivo è molto semplice: un apparecchio che possiede uno strato di ghiaccio spesso al suo interno si trova in una condizione di sforzo e quindi richiede più elettricità per funzionare. Da questo semplice fatto avverrebbe lo spreco energetico, nulla di complicato, se non fosse che ci costa tantissimi soldi che potremmo risparmiare.

Con un solo gesto quindi non solo risparmieremo denaro ed energia ma faremo anche spazio nel nostro congelatore: una sola azione che a macchia d’olio ci porta solo verso conseguenze positive! Cosa stai aspettando? Tantissimi utenti dopo questo video hanno condiviso il risultato ottenuto: un consiglio pratico che di fatto farà una bella differenza nelle tasche di chi lo proverà!