5 sono gli hotel più terrificanti al mondo dove passare un halloween da paura

Se siete alla ricerca di un Halloween da paura ci sono ben 5 hotel dove poter passare una notte indimenticabile!

Se è un po’ di divertimento, misto a paura, ciò che cercate per un Halloween incredibile. date un’occhiata a queste assurde location.

Zucche di Halloween - Fonte Pixabay
Zucche di Halloween – Fonte Pixabay

Siete mai entrati in un hotel particolarmente lugubre e avete subito pensato a quello di Shining? Non è difficile da trovare una situazione del genere, soprattutto per sbaglio, ma c’è anche chi offra questo servizio volontariamente. Si tratta di 5 alberghi che hanno un particolare arredamento e che offrono anche racconti particolarmente inquietanti.

Halloween indimenticabile: gli hotel da tenere in considerazione

Il primo che vogliamo proporvi è proprio lo stesso in cui è stato girato il capolavoro di Kubrick e si trova in Colorado. Il suo nome è Stanley Hotel e offre sia dei tour guidati di un’ora che pernottamenti nelle sue stanze, con tanto di cerimonie ed eventi alquanto particolari come la cena con il morto. Alcuni avventori hanno anche raccontato di aver visto spiriti aggirarsi nelle stanze durante la notte. Inquietante è un termine a dir poco riduttivo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Stanley Hotel (@thestanleyhotel)

Se è sempre oltreoceano che volete recarvi, c’è un’alternativa alquanto pittoresca che si trova addirittura in Giamaica, Il Rose Hall. La struttura è passata alla storia a causa di alcuni aneddoti che riguardano Annee Palmer, la famosissima strega bianca il cui spirito ancora si aggira per le sue stanze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Hall Jamaica (@rosehalljamaica)

L’ultima location americana di cui non si può ignorare l ‘esistenza si trova a Chicago, per l’esattezza il Congress Palace. La leggenda vuole che sia invaso da spiriti che si divertono a controllare le luci di tutta la struttura e, tra questi, addirittura il famosissimo Al Capone!

Hotel da brivido per Halloween: le mete europee

Rimanendo in Europa, invece, possiamo recarci in Irlanda del Nord e – precisamente – in un castello del 17° secolo che si trova a Belfast. Nonostante il suggestivo panorama e i comfort moderni che caratterizzano le stanze, questo hotel ha negli anni attirato gli amanti del paranormale a causa di ben 400 avvistamenti dello stesso fantasma – Lady Isabel Shaw, la quale sarebbe stata chiusa nella torre da suo marito e che sia morta tra quelle mura.

L’ultima struttura a cui potete rivolgervi per un Halloween assolutamente rettificante si trova infine a Londra ed è il The Langham Hotel (situato nella famosa Regent Street). Nel 1973 un giornalista raccontò di essere stato svegliato da un uomo che si aggirava per la stanza e ancora oggi si dice che sia possibile imbattersi in un fantasma vestito in abiti militari o in una bellissima signorina vestita in abito da sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Langham, London (@langham_london)