Viaggi con il tuo cane, le cose che non devono mancare nella tua auto

Viaggiare in automobile insieme al proprio cane è una vera e propria esperienza! Scopriamo gli oggetti indispensabili per un viaggio memorabile.

Chi condivide la vita con un cane sa benissimo quanto possa essere complicato viaggiare con lui. Più che altro è l’organizzazione che è diversa rispetto a quella degli umani. Con gli anni sono stati creati degli oggetti indispensabili per rendere l’esperienza il massimo per entrambi: scopriamoli insieme.

Viaggi con il tuo cane, le cose che non devono mancare nella tua auto
(Fonte: Pixabay)

Viaggiare deve essere all’insegna del comfort e non solo per noi, anche il nostro cane deve goderne senza sentire stress e quant’altro. Le novità del settore in fatto di accessori auto per cani sono diverse e molto interessanti!

Accessori auto per cani che non possono mancare!

Iniziamo subito con uno strumento importantissimo: la cintura di sicurezza. Può essere scelta sia a forma di pettorina che con il classico guinzaglio. È uno strumento semplicissimo che consente al cagnolino di trovare la sua posizione in assoluta comodità e sicurezza.

Se il cane ha problemi con la macchina è consigliato di non dimenticare mai le pastiglie/gocce contro il mal d’auto, queste vanno sciolte oppure direttamente sbriciolate nel suo cibo.

Il divisorio è un oggetto preziosissimo, di fatto è una rete composta da bande che possono essere regolabili, con capacità traspirante e senza limiti per quanto riguarda la vista del conducente. Ha una struttura piuttosto leggera e pieghevole che ottimizza gli spazi, comodo per essere conservato anche all’interno del veicolo.

Per scongiurare poi che il cane possa sporcare i sedili dell’automobile è indispensabile munirsi di coprisedili che permettono di proteggere l’intero sedile posteriore, adattandosi facilmente alla macchina. Alcuni modelli hanno anche una base antiscivolo che impediscono ai cani di scivolare ad ogni frenata.

Inoltre non dobbiamo dimenticare uno strumento fondamentale per il benessere del nostro cane: la ciotola da viaggio. L’idratazione è determinante per ogni essere viventi e per questo motivo non possiamo viaggiare senza una ciotola da viaggio: caratterizzata da un materiale di silicone e una struttura pieghevole: comodissima!

In ultimo se il viaggio è particolarmente lungo, dobbiamo dare spazio ad un certo comfort per il nostro amico a quattro zampe, di fatto ci servirà un materassino: uno strumento pratico, in commercio ci sono varie misure, per ogni taglia!