Rottama la tua tv ti arrivano 100 euro di bonus mica male, sbrigati

Sta arrivando la nuova TV digitale: ecco gli incentivi per tutti coloro che vogliono rottamarla, scopriamo come funziona!

La Nuova Tv Digitale è alle porte, con i suoi novissimi standard tecnologici ci permettere di avere un segnale qualitativamente migliore oltre che dare spazio a tutte quelle trasmissioni in alta definizione. I servizi duplicheranno e con loro anche il numero di apparecchi connessi direttamente al Wi-fi.

Rottama la tua tv ti arrivano 100 euro di bonus mica male, sbrigati (1)
(Fonte Pixabay)

Come possiamo aggiornare la tecnologia dell’apparecchio televisivo, sostituendolo o aggiungendo un nuovo decoder? Niente panico sei nel posto giusto, per te sono disponibili diverse agevolazioni, scopriamo quali.

Le agevolazioni per rottamare la televisione

Le misure a tal proposito sono due:  il bonus TV e Decoder e il bonus Rottamazione TV. Iniziamo a scoprire le differenze, chi può beneficiarne e come funziona l’invio della richiesta.

Iniziamo subito con il Bonus TV – Decoder: questa misura può essere richiesta da tutti quei nuclei familiari che possiedono un valore ISEE fino a 20 mila euro. L’erogazione avviene sotto forma di sconto, può arrivare a 30 euro, che andrà scalato direttamente sul prezzo dell’apparecchio acquistato. Inoltre, dal mese di ottobre del  2022 l’acquisto del decoder satellitare o di una televisione con decoder satellitare integrato prevede il bonus fino ad una massima di 50 euro.

Per  il Bonus Rottamazione TV invece può essere inoltrata la richiesta da coloro che rottamano una televisione precedentemente acquistata prima del 22 dicembre del 2018, altro requisito è avere la residenza in Italia ed essere in regola con il pagamento del canone. Questa particolare agevolazione non possiede limiti per quanto riguarda il valore ISEE. L’ammontare dello sconto di questa misura prevede una cifra che può arrivate fino 100 euro sul prezzo d’acquisto dell’apparecchio in questione.