Buoni sconto per fare la spesa, cosa sono e dove si prendono

È un periodo in cui il costo della vita è alle stelle: è cruciale trovare dei modi per risparmiare! Inizia dai buoni sconto per la spesa: vediamo come funzionano.

Ne parlano tutti, la vita moderna sta toccando livelli di spesa altissimi, sono molte quelle famiglie che arrancano e i dati parlano chiarissimo. Si dice che ogni famiglia nel 2022 spenderà 229 € in più rispetto l’anno precedente. Situazione influenzata dagli aumenti delle materie prime.

Buoni sconto per fare la spesa, cosa sono e dove si prendono (2)
(Fonte: Pixabay)

In questo scenario preoccupante, è importante trovare modi nuovi ed efficaci di risparmiare sulla spesa, il primo passo è proprio quello di capire come funzionano gli strumenti che permettono risparmi reali.

Risparmiare con i buoni per la spesa: ecco cosa devi sapere

Parliamo di buoni per la spesa e chiariamo cosa sono prima di tutto. Sono dei coupon che ci consentono di avere uno sconto (variabile, parliamo del 10 oppure del 20%) in alcuni store. È possibile averli sulla spesa completa oppure su alcuni prodotti selezionati.

Questi buoni sconto si possono trovare in luoghi insospettabili, sono diventati un mezzo da parte di alcune aziende per promuovere il loro marchio e fidelizzare clienti. Forniscono di base dei coupon della spesa in cambio dell’iscrizione sulla propria newsletter, gancio indispensabile per farvi conoscere tutte le promozioni future.

Ma con la tecnologia che avanza si è andati molto oltre, alcuni negozi danno modo di beneficiare di sconti tramite applicazioni dedicate ,le quali consentono di fare ordini in anticipo.

Possiamo trovare dei buoni spesa anche su mezzi cartacei, come giornali e quotidiani. Sono tantissime quelle testate che hanno delle sezioni dedicate agli sconti: vanno ritagliate e usare comodamente per la spesa. Ma non dimentichiamoci di internet: ci sono piattaforme che periodicamente inviano buoni della spesa!

C’è un altro trucchetto poco conosciuto, ovvero avere dei buoni della spesa facendo sondaggi online. Tendenzialmente sono sondaggi dedicati alle abitudini di consumo, se svolti avremo in cambio buoni spesa.
Ne esistono di diversa lunghezza e quindi impegno, finito il sondaggio o arrivati all’obiettivo prefissato avremo il coupon per una determinata forma di spesa.